Auto elettriche: il sovrappeso non è un problema, anzi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Mentre i modelli con motore endotermico usano l’energia per spostarsi – e quindi devono essere quanto più leggeri possibile – quelli elettrici sono in grado di recuperare una rilevante quota dell’energia stessa nelle fasi di decelerazione.

Quindi, paradossalmente, sono avvantaggiati se più pesanti

I ricercatori tedeschi hanno valutato per i veicoli elettrici a batteria il bilancio totale, calcolando anche le emissioni relative a un’eventuale produzione dell’alluminio rispetto a quelle dell’acciaio normalmente impiegato per la produzione delle scocche. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

È quanto rileva il recente studio elaborato dal Beuc (l’organizzino europa dei consumatori, che riunisce le realtà nazionali, fra cui Altroconsumo in Italia), finanziato dalla European Climate Foundation, che ha calcolato i costi totali da sostenere per il possesso di varie tipologie di mezzi in base al tipo di alimentazione (benzina, diesel, ibrida, ibrida ricaricabile, elettrica). (Automoto.it)

Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo Difatti, ci si aspetta che tra 2030 e 2050 circoleranno ben 200 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo. (QuattroMania)

Cifra inferiore sia ai 77mila delle ibride ricaricabili che agli oltre 78mila delle diesel; ancora più indietro i veicoli a benzina (85mila euro). Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche sono le vetture più convenienti. (Greenstyle.it)

La auto elettriche. LE AUTO ELETTRICHE DESTINATE AD AUMENTARE. I numeri relativi alle auto elettriche, nei prossimi anni, sono destinati a crescere, anche grazie agli incentivi statali (Yahoo Finanza)

L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. Ad oggi il valore stimato per la nuovissima Fulminea è di ben 2 milioni di euro, un’auto per pochi, anzi pochissimi fortunati. (Virgilio Motori)