Bolletta elettrica, rincari in arrivo: ecco i consigli utili per limitare i consumi e risparmiare 225 euro all'anno

Bolletta elettrica, rincari in arrivo: ecco i consigli utili per limitare i consumi e risparmiare 225 euro all'anno
Tiscali Notizie INTERNO

Evitare i lavaggi lunghi che consumano troppa elettricità, scegliere piuttosto il programma ecologico che riduce i tempi e diminuisce il consumo energetico della lavastoviglie

Scegliere modelli ad elevato risparmio energetico: si risparmia fino a 23 euro l’anno.

Ciò accade quando il tema del consumo energetico e del graduale passaggio a fonti sostenibili e rinnovabili è al centro dell'agenda politica europea. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La colpa dell’esplosione delle bollette è il boom dei prezzi delle materie prime, in particolare quello del gas naturale. «Succede - ha detto - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta. (Corriere della Sera)

Bolletta elettrica e aumento, con rincari e stangata del +40% in arrivo, il mercato libero potrebbe far risparmiare il consumatore? Con le tariffe attualmente in vigore, secondo le simulazioni di Facile. (Adnkronos)

"Il governo è fortemente impegnato per la mitigazione dei costi delle bollette dovuti a queste congiunture internazionali e per fare in modo che la transizione verso le energie più sostenibili sia rapida e non penalizzi le famiglie", conclude il ministro (dedalomultimedia.it)

Bolletta elettrica, aumento del 40%: ecco perché

Dunque sì, il prezzo del gas è aumentato, ma da solo non basta a giustificare gli aumenti ipotizzati. le contromisure di cingolani — Uno scenario tutt’altro che confortante, con ripercussioni pesanti per i consumatori in una fase storica già complicata. (La Gazzetta dello Sport)

Conte: «Proposte per calmierare i costi delle bollette». Il leader del M5s, Giuseppe Conte, ha avuto in giornata un incontro con il ministro Cingolani. Meloni: «Cingolani dica cosa intende fare per fermare gli aumenti». (Open)

Aumento bolletta elettrica, le parole del ministro Cingolani. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%”, ha avvertito il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. (atuttonotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr