La Cina potrebbe invecchiare prima di diventare ricca

Il Riformista ESTERI

Insomma, non c’è nessun calo e la popolazione cinese continua a crescere.

I dati mostrano che le cose sono andate diversamente, anche perché avere figli in Cina è molto costoso

Dopo diverse settimane di ritardi e di speculazioni, Pechino ha pubblicato i dati molto attesi del suo censimento decennale.

Secondo i dati del censimento la Cina è cresciuta nell’ultimo decennio ad un tasso annuale dello 0, 53%. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di fecondità è sceso da 1,8 a 1,3 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il calo delle nascite è, in tutto il mondo, un effetto collaterale della pandemia. Anche la Cina ne è stata interessata con una drastica riduzione demografica, soprattutto a partire dal 2021. (Avvenire)

La popolazione cinese raggiungerà il picco in futuro, dicono le autorità, ma rimane l'incertezza su quando accadrà nello specifico A rivelarlo i dati del settimo censimento nazionale, presentati dall'Ufficio nazionale di statistica. (Euronews Italiano)

Gli over 65 costituiscono ora il 13,5 per cento della popolazione, rispetto all'8,9 per cento del 2010, quando è stato completato l'ultimo censimento Il censimento della nazione (che è decennale) è stato completato nel mese di dicembre e ha mostrato che la popolazione è passata da 1,41 miliardi ai 1,4 miliardi del 2019. (ilmessaggero.it)

Il ritmo di crescita annuale è passato allo 0,53 per cento rispetto allo 0,57 per cento del decennio precedente. Martedì 11 maggio 2021 - 10:31. Cina, censimento conferma rallentamento crescita popolazione. (Agenzia askanews)

I dati hanno dimostrato inoltre che il dividendo demografico cinese si sta trasformando rapidamente in vantaggio in termini di risorse umane a disposizione del paese, il che continuerà a consolidare la colonna portante dello sviluppo cinese. (Radio Cina Internazionale)

Censimento in Cina: crollano le nascite, crescono i residenti stranieri. Indietro Avanti. I dati del settimo censimento decennale realizzato in Cina per il 2010-2020 parlano di una crescita inferiore rispetto al decennio precedente. (Eastwest)