Borsa Oggi, 23 novembre 2021: partenza in deciso rosso per il Ftse Mib

Money.it ECONOMIA

Aumento dello 0,09% per Tokyo, dove il Nikkei ha chiuso a 29.774,11 punti

leggi anche Azioni Generali in focus: ci attendiamo una risalita dei corsi. Deciso incremento per lo spread con i titoli tedeschi, in aumento del 4,11% a 126 punti base.

La Borsa oggi inizia la seduta in deciso territorio negativo: sul Ftse Mib gli unici due segni più sono registrati da Leonardo (+0,81%) e da Telecom Italia (+3,1%), con quest’ultima ancora al di sotto degli 0,5 euro che potrebbero essere messi sul piatto da KKR. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’andamento del titolo TIT è legato ai tanti paletti che questa operazione dovrà superare per andare in porto. Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. (Adnkronos)

Molto male anche Ferrari (-3,78% a 237 euro) con un corposo sell-off dopo i record delle ultime settimane. Tra i singoli titoli ribassi consistenti per i titoli del risparmio gestito: -3,83% Banca Generali, -3,47% Azimut, -3,33% Finecobank. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. Perciò a causa del Covid i mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Gli investitori sembrano convincersi che i primi rialzi dei tassi si avranno a metà 2022. Piazza Affari maglia nera in Europa. (Rai News)

Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,96%.Sulla piattaforma americana del CME, ilè sostanzialmente stabile su 78,54 dollari per barile.Tra ledi maggior peso, pubblicato il dato sull'Indice IFO della Germania, pari a 96,5 punti. (Teleborsa)

(considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) Terza cosa, la prospettiva di una Telecom Italia che trovi un cavaliere bianco nelle vesti di un altro operatore telefonico europeo è pari a zero. (Yahoo Finanza)