Coronavirus, meno tamponi e calano i contagi

Coronavirus, meno tamponi e calano i contagi
BitontoLive.it INTERNO

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti

33.198 sono i casi attualmente positivi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.494.986 test.

103.496 sono i pazienti guariti.

Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto (BitontoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Favorevoli alla zona arancione omogenea di qualche settimana sarebbero i governatori di Emila Romagna, Lombardia e Veneto. La Lombardia è rimasta in zona gialla (tranne quattro Comuni dal 17 febbraio, tra cui Bollate), ma la strategia generale italana sul Covid potrebbe cambiare notevolmente nei prossimi giorni. (MilanoToday.it)

Ma non parte prima quella sui “test rapidi in farmacia”, per la quale stavolta Letizia Moratti non ha alibi: è tutta farina del suo sacco. Mentre in altre regioni come il Lazio, i test rapidi in farmacia sono realtà da oltre due mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Allora si leggeva: “Il Capo Dipartimento preside il Comitato Operativo di protezione civile dopo i primi casi di contagio da coronavirus in Lombardia”. Rispettare le regole vuol dire proteggere l’intera comunità; donne e uomini del Servizio Sanitario Nazionale lo fanno ogni giorno (Vesuvius.it)

Balzo in avanti dei contagi: 135 nuovi casi e un morto

A livello regionale sono ancora sopra quota 3mila i contagi giornalieri in Lombardia (+3.019), dopo il picco da inizio 2021 toccato ieri. Ancora alto, invece, il numero di decessi: nelle ultime 24 ore sono 251 i pazienti morti a causa del Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime 24 ore si registrano altresì 37 nuovi decessi (ieri sono stati 33), per un totale di 28.008 vittime Covid sin dall’inizio dell’emergenza Nelle ultime 24 ore sono stati infatti registrati +3.019 nuovi casi a fronte di 44.012 nuovi test elaborati. (Open)

Nelle ultime 24 ore infatti i nuovi casi sono stati 135, di cui 86 sintomatici. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 508 nuovi casi, seguita da Modena (295); poi Reggio Emilia (258), Ravenna (148), Rimini e Parma (entrambe con 135 nuovi casi di positività) e Imola (107). (ParmaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr