Usa, le persone non vaccinate contro il Covid hanno 11 volte più probabilità di morire rispetto agli immunizzati

Usa, le persone non vaccinate contro il Covid hanno 11 volte più probabilità di morire rispetto agli immunizzati
Open SALUTE

Dallo stesso report è emerso che le persone non vaccinate risultano avere una possibilità di essere ricoverate in ospedale per Covid 10 volte superiore rispetto ai vaccinati.

Rochelle Walensky, direttrice del Cdc, commentando i dati dei due studi, ha ribadito: «Abbiamo gli strumenti scientifici per mettere nell’angolo la pandemia.

Da un secondo studio della stessa agenzia emerge inoltre che i vaccini riducono in media dell’86% le probabilità di ospedalizzazione in caso di contagio. (Open)

Su altre fonti

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

L'obiettivo sarebbe quello di trovare una risposta collettiva all'emergenza sanitaria, con particolare attenzione ai seguenti settori: la gestione della campagna vaccinale a livello internazionale, la produzione e distribuzione di vaccini, le forniture di ossigeno per i paesi che ne hanno più bisogno e la possibilità di rafforzare la cooperazione internazionale in materia di ricerca e sviluppo. (TIMgate)

Abbiamo reso le vaccinazioni gratuite e sicure - conclude - Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza sta per finire" (Stati Uniti) - Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden ha mandato un forte e diretto messaggio ai cittadini statunitensi non ancora vaccinati. (Tuttosport)

Covid, perché Biden vuole organizzare un vertice globale

Anche in Italia, dove per certi versi siamo senz’altro più avanti – basti pensare all’obbligo per gli operatori sanitari – la prospettiva dell’obbligo vaccinale è sul tavolo. Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. (Vanity Fair Italia)

(LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

Il messaggio alla nazione del presidente, che oggi sarà sui tre luoghi degli attacchi terroristici che cambiarono la storia americana e mondiale | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr