Usa, le persone non vaccinate contro il Covid hanno 11 volte più probabilità di morire rispetto agli immunizzati

Open SALUTE

Dallo stesso report è emerso che le persone non vaccinate risultano avere una possibilità di essere ricoverate in ospedale per Covid 10 volte superiore rispetto ai vaccinati.

Rochelle Walensky, direttrice del Cdc, commentando i dati dei due studi, ha ribadito: «Abbiamo gli strumenti scientifici per mettere nell’angolo la pandemia.

Da un secondo studio della stessa agenzia emerge inoltre che i vaccini riducono in media dell’86% le probabilità di ospedalizzazione in caso di contagio. (Open)

Su altre fonti

Il ministro degli Esteri da Napoli: "Dare opportunità a giovani che si buttano nelle mani delle organizzazioni". (LaPresse) – Nel ventesimo anniversario degli attentati dell’11 settembre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli per sostenere la candidatura a sindaco di Gaetano Manfredi, parla di Afghanistan e lotta al terrorismo. (LaPresse)

L'obiettivo sarebbe quello di trovare una risposta collettiva all'emergenza sanitaria, con particolare attenzione ai seguenti settori: la gestione della campagna vaccinale a livello internazionale, la produzione e distribuzione di vaccini, le forniture di ossigeno per i paesi che ne hanno più bisogno e la possibilità di rafforzare la cooperazione internazionale in materia di ricerca e sviluppo. (TIMgate)

Abbiamo reso le vaccinazioni gratuite e sicure - conclude - Siamo stati pazienti, ma la nostra pazienza sta per finire" (Stati Uniti) - Il presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden ha mandato un forte e diretto messaggio ai cittadini statunitensi non ancora vaccinati. (Tuttosport)

Anche in Italia, dove per certi versi siamo senz’altro più avanti – basti pensare all’obbligo per gli operatori sanitari – la prospettiva dell’obbligo vaccinale è sul tavolo. Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. (Vanity Fair Italia)

(LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

L'articolo 11 settembre, Biden: “L’unione è la nostra più grande forza” proviene da (HelpMeTech)