Meloni chiude i Med Dialogues: “Italia non può gestire da sola i migranti: indispensabile europeizzare i rimpatri”

Il Riformista INTERNO

“Come l’Italia rivendica da tempo: noi, da soli, non possiamo gestire un flusso che ha assunto dimensioni ormai ingestibili. Ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Occorre che l’Europa realizzi con urgenza un quadro di cooperazione multilaterale, con un incisivo contrasto ai flussi illegali. Tassello indispensabile è l’europeizzazione nella gestione dei rimpatri“, lo ha detto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nell’intervento di chiusura dell’ottava edizione dei Med-Dialogues 2022 a Roma (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Un intervento, quello della premier, (Secolo d'Italia)

Il governo - dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani - sta studiando la strategia per il nuovo decreto flussi. "Vorremmo avere lavoratori che arrivano nel nostro Paese già formati". (la Repubblica)

Si può sintetizzare in questa frase, il principio che ha animato l’intervento del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e chiuso l’edizione 2022 di Med Dialogues. "La nostra prosperità non è possibile se non c’è anche quella dei nostri vicini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dialogare sulle sfide del Mediterraneo è un'occasione di confronto preziosa e irrinunciabile. Milano, 4 dic. (Libero Tv )

L'intervento del Presidente del Consiglio (Corriere TV)

In cima all’agenda dell’esecutivo la gestione dei flussi con l’Africa in vista dell’inverno. L’Italia mira a diventare un punto di riferimento per i Paesi pronti a cooperare Migranti, ecco il piano del governo sulla gestione dei flussi nel Mediterraneo (La Stampa)