Iran: Meloni, non possiamo fingere di non vedere

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del suo intervento alla cerimonia di chiusura dei Med Dialogues 2022 a Roma.

“Erodere spazi di libertà o impedire alle donne e alle ragazze di accedere al lavoro e all’istruzione – e qui penso soprattutto all’Afghanistan – significa porre un’ipoteca sul futuro di quei Paesi.

Non c’è avvenire senza il riconoscimento delle libertà fondamentali e senza la garanzia della pari dignità tra gli esseri umani”, ha aggiunto

(LaPresse) – “Non possiamo fingere di non vedere quanto sta accadendo in questi mesi alle donne e ai giovani che manifestano in Iran”. (LaPresse)

Su altri giornali

"Vorremmo avere lavoratori che arrivano nel nostro Paese già formati". Il governo - dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani - sta studiando la strategia per il nuovo decreto flussi. (la Repubblica)

Più l’area del Mediterraneo sarà stabile, più l’Europa sarà sicura. E viceversa. È attorno a questo concetto difficilmente confutabile che ha ruotato la due-giorni dei Med Dialogues, chiusa ieri a Roma da Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Migranti, ecco il piano del governo sulla gestione dei flussi nel Mediterraneo In cima all’agenda dell’esecutivo la gestione dei flussi con l’Africa in vista dell’inverno. L’Italia mira a diventare un punto di riferimento per i Paesi pronti a cooperare (La Stampa)

L’APPROCCIO – Una differenza di non poco conto rispetto alle altre compagnie, che avevano un approccio decisamente più colonialista. “Noi non entriamo più come degli estranei in questi Paesi ma in un ambito di cooperazione. (Sky Tg24 )

Si può sintetizzare in questa frase, il principio che ha animato l’intervento del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e chiuso l’edizione 2022 di Med Dialogues. "La nostra prosperità non è possibile se non c’è anche quella dei nostri vicini". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In quella che è sembrata un'introduzione di maniera all'intervento che ha chiuso l'VII edizione dei Mediterranean Dialogues, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, questa responsabilità, in realtà, se l'è assunta. (Libero Tv )