Vaccino anti-Covid, carenza di scimmie per la sperimentazione: la crisi dietro lo sviluppo del siero salva vita

Il Messaggero SALUTE

La pandemia ha sconvolto quella che era stata una relazione decennale tra scienziati americani e fornitori cinesi

Inoltre grazie alla loro simile biologia, questi animali possono essere testati con tamponi nasali e sottoposti a scansione polmonare.

«Abbiamo perso il lavoro perché non siamo riusciti a fornire gli animali nel lasso di tempo», ha detto al New York Times.

accino italiano, il governo mette i soldi nella cura. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Covid-19, vaccino anche ai docenti non residenti. Quanto ai docenti residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l’assessore (Orizzonte Scuola)

La richiesta può essere effettuata tramite il sito web di Poste Italiane, https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite numero verde 800 00 99 66. (QDM Notizie)

Nel sito web, una volta selezionato il tasto “Prenota”, si deve accedere alla sezione “per i non deambulanti” dove ci si può iscrivere. 1' di lettura. Fano 23/02/2021 - È già attiva la possibilità di richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid 19 per i non deambulanti impossibilitati a recarsi presso i punti vaccinali territoriali (PVT). (Vivere Fano)

Io credo che, insieme all’unità e alla responsabilità, sia indispensabile dire sempre la verità al Paese sull’andamento della pandemia che ha colpito, senza alcuna distinzione, tutti i cittadini”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse)

l signora Ferrando, 85 anni, genovese di via Manuzio, a San Fruttuoso, pensionato, seconda casa a Ternano, in Valbrevenna, si è vaccinato nella Croce Verde di Casella, in Valle Scrivia, e ammette che più del covid alla sua età teme la volpe e il lupo, per le sue galline. (Primocanale)

Su questo tema è fondamentale non alimentare polemiche e divisioni che disorientano e scoraggiano i cittadini. (LaPresse) – “La vittoria sanitaria è la prima indispensabile mattonella per far ripartire il Paese. (LaPresse)