Choc a Fidenza: aggredisce il parroco, lo accoltella e lo sfregia

Choc a Fidenza: aggredisce il parroco, lo accoltella e lo sfregia
Yahoo Notizie INTERNO

A quel punto, sono arrivati i carabinieri che hanno immobilizzato il senzatetto e lo hanno arrestato

Consecration. Un uomo di 57 anni è stato arrestato a Fidenza per aver tentato di uccidere Don Mario, il parroco della parrocchia di Santa Maria Annunziata.

L'aggressore che ha lasciato sotto choc la comunità della parrocchia a Fidenza è un 57enne milanese, senzatetto, che da alcuni mesi era ospite in parrocchia nelle stanze riservate ai bisognosi. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Parroco aggredito in chiesa ieri notte a Fidenza, in provincia di Parma. Parroco aggredito in canonica con un coltello. Parroco aggredito: “Sono sotto shock”. Ieri notte, intorno alle 23, il parroco delladi, in provincia di, è stato aggredito. (Informa-press)

Così la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, commenta l'aggressione che Don Mario, parroco della chiesa Santa Maria Annunziata. È successo ieri sera nella canonica di Fidenza, la vittima della brutale aggressione è don Mario, il parroco della chiesa di Santa Maria Annunziata. (Il Resto del Carlino)

"Sono stato aggredito in canonica, correte": ha detto il parroco al telefono con uno dei carabinieri della centrale operativa. L'aggressore, un 57enne milanese d'origine, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, uno dei reati introdotti dal cosiddetto Codice Rosso. (IL GIORNO)

Fidenza, accoltellato e sfregiato parroco: 57enne arrestato per tentato omicidio

Don Mario, il parroco della centrale parrocchia di Santa Maria Annunziata, ha chiesto al 57enne senzatetto - ospite della struttura religiosa da alcuni mesi - di abbassare la musica. (ParmaToday)

Il parroco, come riporta ParmaToday, è invece ricoverato in ospedale in gravi condizioni di salute. Non contento, il milanese ha sfondato la porta ed è entrato, armato di un coltello a serramanico di oltre 20 centimetri, col quale ha ferito il prete al volto. (MilanoToday.it)

Con una furia inspiegabile, il 57enne dopo aver abbattuto a calci la porta e si è avvicinato di nuovo al parroco e con il coltello a serramanico ha tentato di pugnalare ripetutamente Don Mario. Don Mario Fontanelli, parroco della chiesa di Santa Maria Annunziata di Fidenza (Parma), è stato aggredito, picchiato e poi accoltellato e sfregiato in volto. (Zetanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr