Caro bollette, ecco perché aumentano. Così il Governo prova a mitigare il costo

QuiFinanza ECONOMIA

E proprio a causa di queste speculazioni il costo della CO2, recentemente, ha raggiunto livelli esorbitanti, arrivando a lievitare sino a 50-60 euro ed anche, in alcuni casi fino ad un picco di 80 euro.

editato in: da. E’ allarme per il caro bollette che scatterà il 1° ottobre e per gli ulteriori rincari che, gli attuali prezzi delle materie prime potrebbero innescare.

Il Governo – ha poi assicurato – è impegnato per mitigare le bollette. (QuiFinanza)

Su altri media

Secondo un’indagine Coldiretti «per effetto dell’aumento delle tariffe la spesa annuale in bollette di luce e gas delle famiglie italiane potrebbe arrivare a 1820 euro con un impatto sui conti delle famiglie ma anche sui costi delle imprese rendendo più onerosa la produzione in un momento difficile per il Paese «Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». (CrotoneOK.it)

Un rincaro delle bollette elettriche. Si parla di un aumento senza precedenti, ossia del 40% dal prossimo trimestre. L’aumento dei costi dell’energia è legato alla domanda che improvvisamente ha fatto un balzo per la repentina ripresa del lavoro nelle fabbriche (Televenezia)

Luce, pagheremo 1200 euro in più: le reazioni. Chiaramente, soprattutto perché ci si trova ancora in una fase di forte difficoltà economica e di incertezza sulla ripresa, le reazioni all’aumento sono state negative. (ContoCorrenteOnline.it)

In questo caso il petrolio rappresenta appena un terzo del prezzo finale, mentre i due terzi sono rappresentati dalle penalizzazioni fiscali È in arrivo una nuova stangata in autunno sulle bollette di luce e gas. (Teleclubitalia.it)

Aumento bollette, Federconsumatori: “Tanto rumore per nulla”. La dichiarazione dell' organizzazione. Alla stangata si aggiunge il peso ormai insostenibile della tassazione: oneri di sistema e IVA applicata anche sulle tasse. (PPN - Prima Pagina News)

In secundis l’incremento dei costi dei permessi delle emissioni di CO2 da parte delle grandi industrie con un meccanismo tale che si rischiano delle speculazioni La data fatidica è fissata per il I ottobre, quando si saprà in soldoni, di quanto sarà il rincaro della bolletta energetica, luce e gas, per il nuovo anno entrante. (7per24)