CALCIO – Il calcio ai tempi….dell’industria

Renonews SPORT

Il calcio ai tempi… dell’industria

Roberto De Zerbi – allenatore Sassuolo – foto canalesassuolo. De Zerbi è la bocca della verità: espulsione che non esiste nel calcio ma nel regolamento sì.

Giuseppe Gazzoni Frascara – foto calcioefinanza. Una nuova puntata della rubrica:. CURVA ANDREA COSTA. Il primo a lamentare le storture moderne del calcio, il doping amministrativo, fu Giuseppe Gazzoni Frascara. (Renonews)

La notizia riportata su altri media

Rosso eccessivo nella moviola del quotidiano:. ‘Alla mezz’ora esatta cambia la partita: Hickey interviene su Muldur e La Penna non ravvisa nessuna irregolarità in diretta, salvo poi essere richiamato al VAR da Nasca. (Tuttobolognaweb)

Primo allenamento dunque per i neroverdi con la testa rivolta alla sfida di venerdì prossimo che vedrà la squadra di De Zerbi affrontare il Torino, in trasferta. Vlad Chiriches ha recuperato in extremis ed è andato in panchina contro i rossoblù (Sassuolonews.net)

Alla mezz’ora la partita per la squadra di Mihajlovic si complica perchè Hickey, dopo ricorso al Var, viene espulso per un intervento falloso su Muldur. Ospiti in vantaggio al 17′ con Soriano che trasforma il preciso assist di Barrow. (StatoQuotidiano.it)

Entrambi gli allenatori (arrabbiato Mihajlovic e cavalleresco De Zerbi) hanno dichiarato che l'inesistente espulsione di Hickey ha falsato la partita. Di sproporzionato alla fine c’è stata solo la vigoria del Var nell'invalidare a sproposito una partita leale (La Repubblica)

Lì il VAR non può intervenire, non è un’entrata né cattiva né violenta». Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal d.s. (Zerocinquantuno.it)

‘L’episodio chiave avviene alla mezz’ora del primo tempo, quando Nasca, al VAR, richiama l’arbitro La Penna per il contatto Hickey-Muldur, giudicato senza fallo in diretta dall’arbitro romano. Il piede alto dello scozzese richiamano l’arbitro al monitor, come da protocollo solo per i falli considerati da rosso diretto. (Tuttobolognaweb)