Covid, in Germania stop agli interventi non urgenti negli ospedali

Covid, in Germania stop agli interventi non urgenti negli ospedali
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La Germania ha superato la soglia dei 100mila morti per Covid dall’inizio della pandemia.

I ministri hanno concordato all’unanimità sulla necessità di chiedere il rinvio degli interventi elettivi negli ospedali tedeschi investiti dalla violentissima quarta ondata di Covid.

La settimana scorsa è stata superata la soglia dei 500 malati in terapia intensiva, che ora sono arrivati a 654.

“Questo è il momento giusto per adottare nuove misure” perché “stiamo entrando in una fase di aumento del rischio”, ha aggiunto

L’incidenza nell’arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall’inizio della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

Secondo il Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67.125 casi e 303 vittime, per un totale complessivo rispettivamente di 5.717.295 contagi e 100.779 vittime (Adnkronos)

Oggi sono stati impiegati aerei ambulanza privati Altri ammalati sono stati trasferiti in ambulanza in ospedali della Saar e la Renania Palatinato. (Il Dubbio)

Covid: “catastrofe tedesca”, allarme ospedali e stop interventi programmati

A dirlo è stato il Governatore della Sassonia, il land coni dati peggiori in Germania, Michael Kretschmer, intervenendo a una discussione online sull’emergenza Covid. “Se la prossima settimana a quest’ora vediamo che lo sviluppo della pandemia va allo stesso ritmo, dovremo discutere insieme cosa sia ancora necessario per impedire una Bergamo in Sassonia”. (Blitz quotidiano)

Nelle ultime 24 ore stati testati 3960 sospetti, il numero totale di persone testate è di 1.376.320. Sono 3053 le persone che hanno perso la vita per coronavirus mentre i guariti sono 186.267 pazienti. (Rai News)

La quarta ondata travolge il Paese tanto che è stato deciso il rinvio degli interventi programmati negli ospedali tedeschi. Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi. (LiberoReporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr