Tasso affamato scava e trova un tesoro in monete romane

Mount Live ESTERI

Tasso affamato scava e trova un tesoro in monete romane La preziosa scoperta (209 monete) avvenuta nei pressi di una grotta nei fitti boschi delle Asturie. Un tasso affamato, a caccia di bacche e vermi, ha fatto una sensazionale quanto involontaria scoperta archeologica: nei pressi di una grotta ha portato alla luce la più grande collezione di monete romane mai scoperta nel Nord della Spagna.

Il ritrovamento. (Mount Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

“PUPILLE”, L’esordio discografico della cantautrice romana. sonoalaska ha creato un format in cui mette a disposizione la sua penna per riscrivere brani famosi a seconda delle richieste del pubblico. (Sardegna Reporter)

È accaduto a un tasso in Spagna, a Berció, presso Grado, nella regione delle Asturie, nella grotta de La Cuesta. Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. (GameGurus)

https://it.sputniknews.com/20220111/spagna-un-tasso-scopre-delle-antiche-monete-romane-in-una-grotta-14577101.html. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. Spagna, un tasso scopre delle antiche monete romane in una grotta. (Sputnik Italia)

advertisement Il brano si trova al centro di questo percorso in cui L’Elfo sta esplorando le sfaccettature delle relazioni e dell’amore, da quello per se stesso a quello verso gli altri. Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. (Sardegna Reporter)

Un modo molto efficace e diretto per interagire con le persone, facendo così scoprire il suo mondo artistico, vocale e creativo. Da oggi in radio e in digitale “Pupille” il singolo che segna l’esordio discografico della cantautrice romana sonoalaska. (Sardegna Reporter)

I tre ricercatori rispondono ai nomi di Alfonso Fanjul, Antonio Juaneda e Roberto García, e quello che vedranno dopo l’ingresso nella stessa grotta, cambierà per sempre le loro vite. Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: una scoperta sensazionale quanto casuale vecchia di 1600 anni. (ContoCorrenteOnline.it)