Tasso scava per cercare cibo e trova una delle più grandi collezioni di monete romane della storia

Tasso scava per cercare cibo e trova una delle più grandi collezioni di monete romane della storia
Oggi Treviso ESTERI

La storia del tasso che ha scoperto un inestimabile tesoro arriva da Grado, nelle Asturie, a Nord della Spagna.

Tuttavia, quel tasso, non ci ha fatto caso, e ha continuato nella sua ricerca di cibo.

Le 209 monete romane sono state autenticate da due archeologi e arriverebbero da Costantinopoli e da Salonicco

E sono stati alcuni visitatori della grotta di La Cuesta a notare, vicino alla tana dell'animale, il patrimonio. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri media

advertisement Il brano si trova al centro di questo percorso in cui L’Elfo sta esplorando le sfaccettature delle relazioni e dell’amore, da quello per se stesso a quello verso gli altri. Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. (Sardegna Reporter)

spagna. (Sputnik Italia)

Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. La scoperta del tesoretto da 209 monete romane datate dal III al V secolo d. (GameGurus)

Esce oggi “Saturno”, il singolo del cantautore L’Elfo.

Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: una scoperta sensazionale quanto casuale vecchia di 1600 anni. Questa è una breve dichiarazione rilasciata da parte di uno dei tre ricercatori (ContoCorrenteOnline.it)

Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Un modo molto efficace e diretto per interagire con le persone, facendo così scoprire il suo mondo artistico, vocale e creativo. (Sardegna Reporter)

Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. “PUPILLE”, L’esordio discografico della cantautrice romana. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr