Zaia agli over 60: «Prenotate il vaccino, nei prossimi giorni apriremo ai cinquantenni»

VeneziaToday INTERNO

Con queste parole il presidente della Regione Luca Zaia ha introdotto il punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Marghera.

«Faccio appello a chi ha più di 60 anni di prenotarsi urgentemente per le vaccinazioni, perché se apriamo anche ad un'altra fascia d'età (quella dei cinquantenni), sarà più difficile poi trovare appuntamenti disponibili».

«Non escludo che questa sia l'ultima chiamata, perché dai prossimi giorni non potremo più riservare i posti solo per questa fascia d'età»

La partita degli over 70 può considerarsi quasi conclusa, con una percentuale superiore al 72% a livello regionale già raggiunta, ma nella fascia 60-69 anni la coorte - tra già vaccinati e prenotati - arriva ad una copertura di poco superiore al 60%. (VeneziaToday)

Su altre fonti

Continuo a fare appello a queste persone di provvedere alla prenotazione: non escludo che questa sia l’ultima chiamata, prima di aprire ai 50enni. Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. (Prima Verona)

Non escludo che questa sia l'ultima chiamata per questa fascia, dopodiché apriremo ad un'altra fascia vaccinale. Attualmente sono 190mila le dosi di vaccino stoccate in Veneto, mentre giovedì arriveranno altre 29mila dosi di Moderna (VicenzaToday)

Sono solidale con Natalino Balasso, artista comico che non risparmia nessuno, da destra a sinistra Intanto il Pd regionale si schiera dalla parte di Natalino Balasso. (La voce di Rovigo)

Coronavirus, bufera politica in Veneto sui test rapidi. Rimane tesa la situazione in Veneto con le opposizioni che accusano Zaia di aver gestito male la pandemia, affidandosi troppo all'uso di test rapidi. (il Dolomiti)

I ricoverati in area non critica per Covid sono 1.163, mentre quelli in terapia intensiva sono 173. «La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. (VeronaSera)

Per il governatore del Veneto le nove ore di discussione di martedì scorso in Quinta commissione Sanità bastano e avanzano: tutto quello che c'era da dire sulla gestione della pandemia - ha sottolineato - è stato detto, così come è stata ribadita la correttezza delle azioni portate avanti dalla Regione. (Il Gazzettino)