Giro d’Italia 2022, ritiro improvviso per Romain Bardet. Cosa è successo al francese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia.

Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire.

Romain Bardet (team DSM) si è ritirato dopo pochi chilometri dal via dalla cittadina ligure.

La tredicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Sanremo-Cuneo, si apre con una notizia-shock. (OA Sport)

Su altre fonti

Dopo essersi ammalato durante la tappa di ieri, le sue condizioni sono peggiorate durante la notte e, nonostante tutti gli sforzi, non è più in condizione di continuare la corsa” Il corridore francese è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a 114 km dal traguardo di Cuneo: Bardet ha accusato un malore, si è fermato e ha vomitato prima di salire sulla vettura della sua squadra e ritirarsi. (SportFair)

Nei primissimi chilometri il capitano del Team DSM si è fermato su un marciapiede, con il capo chinato, evidentemente sofferente. Il francese è stato costretto ad abbandonare il Giro a causa di un malore. (OA Sport)

Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. (OA Sport)

20 maggio 2022 a. a. a. Cuneo, 20 mag. - (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia. (Eurosport IT)

Marco Saligari, motocronaca di RaiDue, era al suo fianco e ha raccontato in diretta: «Era bianco in viso, pallidissimo e si teneva lo stomaco. Pochi minuti e arriva la notizia clamorosa del ritiro del francese, capitano della DSM (TUTTOBICIWEB.it)