NBA - Gli Heat (e le stats) spingono i Bucks sull'orlo dell'eliminazione

Pianetabasket.com SPORT

Miami è diventata anche la prima squadra nella storia dei playoff NBA a vincere più di 15 partite dopo aver cominciato l'ultimo quarto con uno svantaggio in doppia cifra (+12 Milwaukee).

Le statistiche condannano anticipatamente i Bucks: nessuna squadra nella storia della NBA ha mai vinto una serie quando era in svantaggio per 3-0.

Per di più Giannis si è infortunato alla caviglia destra durante il primo quarto. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altre testate

Alla vigilia della serie si sapeva che gli Heat (già vincenti due volte in stagione regolare) potevano dare problemi ai Bucks, soprattutto con il loro tiro da tre. È infatti puntualmente accaduto nelle prime due gare di questa serie, ma non è questo il problema di coach Budenholzer. (Sky Sport)

Inoltre i Bucks non possono continuare a fornire linfa vitale ai Miami Heat perdendo valanghe di palloni che Butler e soci convertono in 25 punti a partita comparati ai 12 di Milwaukee (ancora quel +13 che torna d’attualità). (L'Ultimo Uomo)

Qui però sale sul palcoscenico Jimmy Butler, che segna nei 12' conclusivi 17 dei suoi 30 punti e trascina gli Heat alla rimonta. Sotto 2-0 nella semifinale di Eastern Conference, i Bucks non hanno altra scelta che attaccare a testa bassa fin dalla palla a due. (Pianetabasket.com)

"Tutto il mondo potrà essere sorpreso di come sta andando, ma non noi", ha detto Jimmy Butler si conferma sempre più leader di Miami, il numero 22 ha letteralmente trascinato i suoi al fondamentale successo in gara-3 contro Milwaukee 115-100 giocando un quarto periodo stellare. (Sky Sport)

Clamoroso 3-0 Heat contro Milwaukee: decisivo il solito Jimmy, che firma 17 dei suoi 30 punti proprio nella frazione finale. Adesso sono guai seri per i Bucks. (La Gazzetta dello Sport)

Heat trascinati dal solito Jimmy Butler, che ne mette 30 di cui 17 nell’ultimo quarto, ma l’apporto valido arriva anche da Adebayo (20+16) e Crowder (17). (Sportando)