Antonio Scurati contro la Rai e Giorgia Meloni a Che tempo che fa: "Denigrato dal un capo di una democrazia"

Antonio Scurati contro la Rai e Giorgia Meloni a Che tempo che fa: Denigrato dal un capo di una democrazia
Virgilio Notizie INTERNO

Lo scrittore Antonio Scurati è tornato a parlare del caso che lo ha investito dopo la mancata partecipazione nel programma di Serena Bortone in Rai e le critiche ricevute da Giorgia Meloni e da altri esponenti della maggioranza. Ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sulla Nove, Scurati ha detto di essere stato “trascinato per i capelli in una lotta nel fango”, trovandosi nella necessità di dover chiarire la sua posizione, parlando a 360 gradi di Mussolini, di dittatura e di democrazia. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Continuano i 15 minuti di celebrità di Antonio Scurati. Impossibile, ovviamente, non ritornare sui fatti che hanno portato alla cancellazione del suo monologo a Che sarà, programma su Rai 3 condotto da Serena Bortone (Liberoquotidiano.it)

"A me dispiace di essere trascinato in una polemica così volgare e così bassa. (Adnkronos)

Tutti contro tutti per via del sistema proporzionale, i protagonisti della nostra commediola di serie "C" non lesinano supercazzole. Le prime ore di dibattito e dichiarazioni, lasciano l'amaro in bocca. (Il Giornale d'Italia)

Travaglio scatenato da Lilli Gruber ▷ "Sento un'aria di regime che è partita dai tempi del virus"

Marco Travaglio ha fatto dietrofront sul caso di Antonio Scurati, lo scrittore che avrebbe dovuto leggere un monologo sul 25 aprile durante una puntata dello show ‘Che Sarà’ di Serena Bortone ma il cui intervento non è mai andato in onda. (Virgilio Notizie)

Come raccontato nei giorni scorsi dal Giornale, il 19 aprile (giorno prima dell'ormai nota puntata di «Che Sarà») la redazione del programma ha inviato un'email al vicedirettore della direzione Approfondimento Rai Giovanni Alibrandi inserendo tra gli ospiti della puntata il nome di Antonio Scurati con la dicitura «tg» (Titolo gratuito). (ilGiornale.it)

Dopo che il discorso sull’antifascismo dello scrittore Antonio Scurati non è andato in onda a “Chesarà…” come previsto. In prossimità del 25 aprile partono con forza le critiche a RAI e Meloni per una presunta censura ai danni dello scrittore, che dopo lo “scandalo” ha visto un boom di ristampe dei suoi libri, riporta AdnKronos. (Radio Radio)