Un'auto parcheggiata finisce giù per un prato

Un'auto parcheggiata finisce giù per un prato
Ticinonline ESTERI

Ed è così caduto per ben 287 metri lungo un prato con una pendenza compresa tra il 29 e il 52%, come fa sapere la polizia cantonale lucernese.

È rotolata giù per un prato, attraversando anche la strada cantonale.

Il mezzo era parcheggiato, quando - per cause che sarà l'inchiesta di polizia a stabilire - si è messo in movimento.

Stiamo parlando di una vettura che ieri pomeriggio è stata protagonista di un incidente a Weggis, nel Canton Lucerna (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanta gente oggi ha voluto acquistare i test della Roche per diagnosticare un’infezione da Sars-Cov-2 a casa, ma non si sono creati disagi particolari nelle duecento farmacie ticinesi. Nel bugiardino è spiegato bene come usarli e anche l’Ufsp ha pubblicato un tutorial su Youtube. (Ticinonews.ch)

In Ticino le attività illecite in rete sono aumentate, e si sono adattate al nuovo contesto. La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www. (Ticinonline)

Esiste un legame fra casi di trombosi cerebrali e somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca, ma si tratta di "effetti collaterali rari" e per questo i benefici del preparato superano i costi: è questa la valutazione dell'Agenzia europea del farmaco (EMA) che oggi (mercoledì) ha reso nota la propria valutazione del preparato anglo-svedese. (RSI.ch Informazione)

Dalla giustizia militare a quella civile, scetticismo dal Ticino

Il cammino della squadra Svizzera di curling si è complicato. Nella decima partita dei Mondiali di Calgary infatti, gli elvetici sono incappati nella terza sconfitta consecutiva perdendo per 9-8 dalla Danimarca, che fin lì aveva conquistato solo due vittorie. (RSI.ch Informazione)

Milano, 8 apr. L’aumento è stato pari al 5,6% su base annua (LaPresse)

In conclusione, il Consiglio di Stato ritiene che l’avamprogetto contenga «diverse incognite senza apportare vantaggi procedurali o materiali tangibili». In primis poiché «sono sempre meno i magistrati con conoscenze ed esperienze adeguate nel diritto penale militare». (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr