VIDEO Musetti-Djokovic, Roland Garros 2021: rovescio lungolinea straordinario dell'italiano

OA Sport SPORT

IL ROVESCIO LUNGOLINEA DI LORENZO MUSETTI NEL PRIMO SET. . Foto: LaPresse

Il rovescio lungolinea non è solo un colpo nel repertorio di Musetti, ma è anche una sorta di marchio di fabbrica, di quelli che sa usare in molte e differenti varianti tattiche, sia per uscire da situazioni complicate che per cercare un vincente dopo aver costruito il punto.

Il vincitore di questo incontro sa già di dover sfidare Matteo Berrettini, che è ai quarti di finale senza giocare in considerazione del forfait di Roger Federer: lo svizzero lo ha comunicato ieri dopo aver chiuso oltre la mezzanotte il terzo turno con il tedesco Dominik Koepfer. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lorenzo Musetti ha perso agli ottavi di finale del Roland Garros contro Novak Djokovic per 3 set a 2 dopo essere stato avanti 2-0. Il giovane italiano ha sfiorato un’impresa incredibile, cedendo poi nel finale soffrendo il ritorno sia fisico che mentale del numero uno al mondo. (DirettaGoal)

Sul 5-4 del primo set sono stato fortunato, sono riuscito a controbreakkarlo, da lì la partita è cambiata. Devo giocare bene, ma penso di poterlo fare. (OA Sport)

Dopo il ko di Musetti con Djokovic, anche un altro azzurro saluta il Roland Garros. Dei tre ko, questo è stato senza dubbio il peggiore per il classe 2001. (Fanpage)

Lorenzo Musetti è quasi pronto. E qui infine un altro punto simbolico del primo set, una veronica precisa e spettacolare per rispondere ad un lob dell’avversario (Tennis Fever)

Jannik Sinner affronta Rafa Nadal nell’atteso match degli ottavi di finale del Roland Garros di lunedì 7 giugno. Leggi anche. Sinner e Nadal, la passione per Milan e Real. Sinner ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera come è nata la sua passione per il Milan (MilanLive.it)

Nadal cambia marcia, recupera il break e mette la freccia: il mancino sale 6-5 e chiude 7-5 dopo 1h04' strappando nuovamente il servizio al rivale. Jannik Sinner battuto da Rafa Nadal negli ottavi di finale del Roland Garros. (Adnkronos)