Musetti si ritira contro Djokovic al Roland Garros. Ma il ragazzo di Carrara si fa onore

La Nazione SPORT

Due set a zero Musetti, con due tie-break vinti

Carrara, 7 giugno 2021 - Lorenzo Musetti ha cercato l'impresa, ma poi si è dovuto ritirare nella sfida contro Djokovic al Roland Garros.

Un ragazzo che ha imparato a stupire i suoi tifosi: sono stati migliaia i toscani davanti alla tv, soprattutto nella sua Carrara.

Poi il ritorno di Djokovic, che impone il suo tennis e vince i secondi due set.

Un inizio da sogno nella sfida con Djokovic per Musetti, 76esimo tennista al mondo, che vince i primi due set 7-6 7-6. (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

Dei tre ko, questo è stato senza dubbio il peggiore per il classe 2001. Jannik Sinner è stato battuto per la terza volta in carriera in altrettanti confronti da Rafa Nadal, nel match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros (Fanpage)

Il giovane italiano ha sfiorato un’impresa incredibile, cedendo poi nel finale soffrendo il ritorno sia fisico che mentale del numero uno al mondo. LEGGI ANCHE > > > MUSETTI-DJOKOVIC, IMPRESA SFIORATA. Il classe 2002 è andato a confermare ancora una volta come il tennis italiano abbia preso una piega decisamente positiva negli ultimi anni (DirettaGoal)

“Da bambino ho sciato, giocato a calcio e anche a tennis, ma la racchetta non è stata il mio primo sport. Penso di averlo fatto perché mi piace molto giocare e non c’è molto da giocare nello sci. (IlNapolista)

Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic, esce di scena anche l'altro baby azzurro nel quarto turno dello Slam parigino. Nadal cambia marcia, recupera il break e mette la freccia: il mancino sale 6-5 e chiude 7-5 dopo 1h04' strappando nuovamente il servizio al rivale. (Adnkronos)

Due set molto simili tra loro: break e controbreak immediati (prima uno e poi l’altro) e chiusura al tie-break. E qui infine un altro punto simbolico del primo set, una veronica precisa e spettacolare per rispondere ad un lob dell’avversario (Tennis Fever)

Lo sappiamo, ai quarti di finale possiamo giocare soltanto contro i migliori al mondo, non puoi aspettarti altro che un avversario difficile” Poi ho iniziato a giocare bene, ma da quel momento ho tenuto un altro livello di tennis rispetto alla prima frazione”. (OA Sport)