Atletica, Elena Vallortigara torna a volare: 1.98, seconda al mondo nel salto in alto! Poi l'assalto ai 2 metri

OA Sport SPORT

Oggi Elena Vallortigara ha tuonato in maniera imperiale, rendendosi protagonista di un percorso eccellente: 1.81, 1.86, 1.90, 1.93 alla prima; 1.96 alla seconda; 1.98 alla terza e poi l’assalto ai due metri, con due nulli prima del ritiro

La carabiniera è stata capace di volare ancora una volta, dopo un paio di annate complicate e avare di grandissimi risultati.

Elena Vallortigara è tornata meravigliosamente quella dei giorni migliori e ha illuminato la scena ai Campionati Italiani 2022 di atletica leggera. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ayomide Folorunso ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ai Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera e ha sfoggiato una prova davvero encomiabile sui 400 metri ostacoli. Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51. (OA Sport)

In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale. E il tempo le dà ragione: arriva il nuovo primato personale con 54.60 che ci colloca a soli 6 centesimi dal primato della Pedroso. (Queen Atletica)

La 30enne si è inventata una magia allo Stadio Guidobaldi di Rieti, ritoccando di quattro centimetri il proprio precedente primato stagionale e issandosi addirittura al secondo posto delle liste mondiali stagionali, agganciando l’ucraina Iryna Gerashchenko e mettendosi alle spalle esclusivamente della fuoriclasse Yaroslava Mahuchikh (2.03 tre giorni fa a Brno, ancora da ratificare, ma in precedenza anche un 2.01). (OA Sport)

Nella finale dei 400 femminili Alice Mangione dà veramente tutto per cogliere l’ultimissima occasione per centrare il minimo per i Mondiali di Eugene (51.35). Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)

La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh! (Queen Atletica)

Daisy Osakue si è issata al 14mo posto delle liste mondiali stagionali e all’ottavo di quelle europee, facendo capire che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in occasione dei due appuntamenti più importanti di questa intensa stagione (OA Sport)