Germania, i verdi risucchiati dal diluvio - L'Editoriale, Mondo

Germania, i verdi risucchiati dal diluvio - L'Editoriale, Mondo
L'Eco di Bergamo ESTERI

Germania, i verdi. risucchiati dal diluvio. In piena campagna elettorale per il rinnovo del Bundestag la Germania vive per la prima volta nella storia il mutamento climatico al centro dell’agenda politica.

Per la prima volta hanno un candidato cancelliere, ma è come se non l’avessero.

Nel Paese che ha dato per primo i natali al movimento ecologista e alla sua affermazione politica, i Verdi vengono risucchiati dall’alluvione che ha devastato l’ovest della Germania. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

A questo scopo potrebbero essere anche utilizzati i risparmi italiani gestiti da società e banche francesi attraverso le loro controllate nel nostro Paese. “Se non ti vaccini niente stipendio”/ Proposta 'segreta' di Confindustria a Draghi. (Il Sussidiario.net)

Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. (Quotidiano del Sud)

La curva rossa mostra un’improvvisa riduzione di raggi cosmici indotti da un’esplosione solare (nota come evento di Forbush) (nel giorno “zero”). Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano (MeteoWeb)

Molta cordialità tra Biden e la Merkel. Ma i nodi restano sul tavolo

La cancelliera si è recata a Bad Muenstereifel, in Nord Reno Westfalia, accompagnata dalla sindaca della cittadina Sabine Preiser-Marian e dal governatore del Land Armin Laschet, intrattenendosi con i cittadini (LaPresse)

Zone alpine ed appenniniche sono relativamente recenti in formazione geologica, ancora non assestate, e a rischio frane e valanghe. Invece si crede che si debba prima costruire e poi abitare, questo è il credo dell’architettura oggi e della politica. (Il Sussidiario.net)

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr