Germania, i verdi risucchiati dal diluvio - L'Editoriale, Mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ESTERI

Germania, i verdi. risucchiati dal diluvio. In piena campagna elettorale per il rinnovo del Bundestag la Germania vive per la prima volta nella storia il mutamento climatico al centro dell’agenda politica.

Per la prima volta hanno un candidato cancelliere, ma è come se non l’avessero.

Nel Paese che ha dato per primo i natali al movimento ecologista e alla sua affermazione politica, i Verdi vengono risucchiati dall’alluvione che ha devastato l’ovest della Germania. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, molte vite umane avrebbero potuto essere salvate se gli allarmi fossero stati gestiti meglio. Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano (MeteoWeb)

Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. (Quotidiano del Sud)

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. (La Verità)

La cancelliera si è recata a Bad Muenstereifel, in Nord Reno Westfalia, accompagnata dalla sindaca della cittadina Sabine Preiser-Marian e dal governatore del Land Armin Laschet, intrattenendosi con i cittadini (LaPresse)

In visita nelle regioni alluvionate, la cancelliera tedesca Angela Merkel sposa la tesi del surriscaldamento climatico e promette politiche più rispettose di clima e natura". E mentre i politici locali denunciano ritardi nei sistemi di prevenzione e di allerta, a temere è ora il sud della Germania (Euronews Italiano)

Le autorità tedesche hanno descritto l’evento climatico estremo come il peggior disastro naturale del secolo, per la Germania, e le rilevazioni dei climatologi hanno registrato livelli di precipitazioni drammaticamente superiori alla media. (Wired.it)