“Dopo le alluvioni in Germania acceleriamo: transizione green subito”

L'HuffPost ESTERI

“Leggo che il ministro della Transizione ecologica parla della transizione ecologica come un possibile bagno di sangue”, risponde Rossella Muroni, deputata di Facciamo Eco, la componente ecologista in Parlamento.

Se le raccontassi il perché di una delle opposizioni alle bottiglie in plastica riciclata non ci crederebbe”.

Come, con tutti i disastri che combina la plastica usa e getta bisogna combattere per avere bottiglie di plastica riciclata?

Mettersi d’accordo sui capisaldi e soprattutto sulla velocità della transizione ecologica sarà la vera sfida a livello globale”

(di Antonio Cianciullo). (L'HuffPost)

Su altre testate

La cancelliera parla con i cittadini a Bad Muenstereifel. Angela Merkel per il secondo giorno consecutivo ha visitato le zone della Germania colpite dalla devastante ondata di maltempo che ha provocato 165 morti nel paese e ingenti danni. (LaPresse)

In visita nelle regioni alluvionate, la cancelliera tedesca Angela Merkel sposa la tesi del surriscaldamento climatico e promette politiche più rispettose di clima e natura". Angela Merkel in visita nelle regioni alluvionate: "Scene indescrivibili. (Euronews Italiano)

Un incontro in cui sono state discusse svariate questioni: dall'Ucraina alla Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. (La Verità)

Quindi, molte vite umane avrebbero potuto essere salvate se gli allarmi fossero stati gestiti meglio. Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano (MeteoWeb)

Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili. Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. (Quotidiano del Sud)

Cresce il bilancio anche in Belgio, dove i morti provocati dal maltempo sono 36, mentre in Svizzera a nord delle Alpi, i livelli di laghi e fiumi continuano a decrescere. TG di sabato 17.07.2021. (RSI.ch Informazione)