“Dopo le alluvioni in Germania acceleriamo: transizione green subito”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

“Leggo che il ministro della Transizione ecologica parla della transizione ecologica come un possibile bagno di sangue”, risponde Rossella Muroni, deputata di Facciamo Eco, la componente ecologista in Parlamento.

Se le raccontassi il perché di una delle opposizioni alle bottiglie in plastica riciclata non ci crederebbe”.

Come, con tutti i disastri che combina la plastica usa e getta bisogna combattere per avere bottiglie di plastica riciclata?

Mettersi d’accordo sui capisaldi e soprattutto sulla velocità della transizione ecologica sarà la vera sfida a livello globale”

(di Antonio Cianciullo). (L'HuffPost)

Su altre testate

Le autorità tedesche hanno descritto l’evento climatico estremo come il peggior disastro naturale del secolo, per la Germania, e le rilevazioni dei climatologi hanno registrato livelli di precipitazioni drammaticamente superiori alla media. (Wired.it)

Questo bene prezioso si chiama libertà. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili. (Quotidiano del Sud)

La cancelliera si è recata a Bad Muenstereifel, in Nord Reno Westfalia, accompagnata dalla sindaca della cittadina Sabine Preiser-Marian e dal governatore del Land Armin Laschet, intrattenendosi con i cittadini (LaPresse)

e devastanti inondazioni nel settore occidentale della Germania hanno causato almeno 165 vittime: è questo il nuovo bilancio fornito dalle autorità, che non tiene conto comunque delle numerose persone sparite e che mancano ancora all'appello. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un incontro in cui sono state discusse svariate questioni: dall'Ucraina alla Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. (La Verità)

È polemica in Germania sulla velocità di reazione delle autorità all’allerta meteo, sul funzionamento stesso del sistema di allarme e più in generale sulle responsabilità politiche del disastro provocato dall’alluvione in Nord Reno Vestfalia e in Renania Palatinato. (Ticinonews.ch)