Sono già più di 5000 i cammelli selvatici uccisi nell’Australia colpita dalla siccità

La Stampa ESTERI

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui). Leggi anche: Nella clinica che salva i koala dai roghi dell’Australia: “Timori di estinzione” STEFANO ALLOA STEFANO ALLOA. Leggi anche: Una coppia va a un concerto di Ed Sheeran e torna a casa con un gatto anziano CRISTINA INSALACO CRISTINA INSALACO. Leggi anche: Spaventato dai fuochi d’artificio un cane fugge da casa e sale su un treno da solo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. (Il Messaggero)

Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. (Sky Tg24 )

Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. (Curiosando si impara)

Di Serena Console Molti dei marsupiali trovati da Taylor sono stati curati al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura dedicata alla cura di questa specie animale. (La Repubblica)

Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )