Tagliaquarantena, l'allenamento da salotto: gli esercizi di Daniele Oriente

Per tre di essi (plank, side plank, wall squat), si può optare per uno stazionamento di 30 secondi.

Un esempio di scheda:. – Crunch 10 ripetizioni. – Push up 10 ripetizioni. – Wall squat 30 secondi. – V-up 10 ripetizioni. – Side plank 30 secondi/lato. Riposo 1 minuto. Ripetere per 10 volte

Ovviamente, ognuno può adattare le ripetizioni e i tempi di stazionamento di un esercizio in base alla propria condizione fisica. (Primonumero)

Su altre fonti

I profili sul social dedicati al workout sono tantissimi. Condividono esercizi, spiegando come farli al meglio, senza commettere errori e per ottenere il massimo risultato. (DireDonna)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Esercizi Total Body. In questo caso specifico gli esercizi riguardano tutto il corpo e per effetturali basterà utilizzare uno strumento che tutti abbiamo in casa, ovvero due bottiglie d'acqua. (ModenaToday)

Per questo motivo Urban Sports Club, applicazione dedicata all’accesso facile a palestre e impianti fitness, ha lanciato #homesportsclub. In alcuni casi sarà anche possibile sfruttare software per le videocall per poter interagire con la lezione, proprio come se fossimo in palestra! (Tech Princess)

di lavoro 10 secondi di riposo. E’ importante eseguire gli esercizi velocemente ma senza compromettere la tecnica di esecuzione. Plank 20 sec. (Vegani in Viaggio)

Le classi online e il programma #homesportsclub, continueranno a essere disponibili anche in futuro, per garantire a tutti gli utenti della piattaforma di allenarsi in modo “smart”, in qualsiasi momento. (Bitmat)

In assenza di un tapis roulant il salto della corda è un validissimo workout casalingo che può sostituire la corsa. Soprattutto la prima settimana, meglio alternare salti e pause: ad ogni minuto di salto con la corda deve corrispondere un momento di recupero. (GQ Italia)