Coronavirus, il fitness è social: da Belen alla Canalis, i vip condividono i loro allenamenti

In queste settimane, determinanti per il contenimento del contagio, è fondamentale non uscire, ma anche non abbandonare del tutto il movimento fisico.

Il fitness diventa social e Instagram si trasforma in una grande palestra dove condividere circuiti ed esercizi di ogni tipo.

La ginnastica in casa è infatti uno dei 'passatempi' scelti da molti italiani per trascorrere le lunghe ore in casa, spesso senza lavorare. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Esercizi Total Body. In questo caso specifico gli esercizi riguardano tutto il corpo e per effetturali basterà utilizzare uno strumento che tutti abbiamo in casa, ovvero due bottiglie d'acqua. (ModenaToday)

di lavoro 10 secondi di riposo Side plank destro 20 sec. di lavoro 10 secondi di riposo. E’ importante eseguire gli esercizi velocemente ma senza compromettere la tecnica di esecuzione. (Vegani in Viaggio)

Come funziona #homesportsclub. Gli utenti riceveranno tramite newsletter settimanale un avviso con tutte le classi online disponibili e i partner che svolgeranno le lezioni. Le classi online e il programma #homesportsclub, continueranno a essere disponibili anche in futuro, per garantire a tutti gli utenti della piattaforma di allenarsi in modo “smart”, in qualsiasi momento. (Bitmat)

I profili sul social dedicati al workout sono tantissimi. I nostri 7 profili Fitness Instagram preferiti per gli esercizi a casa (DireDonna)

In alcuni casi sarà anche possibile sfruttare software per le videocall per poter interagire con la lezione, proprio come se fossimo in palestra! Una palestra in casa grazie a Urban Sports Club. L’applicazione offre a tutti i propri iscritti vere lezioni di fitness in tempo reale, sviluppate insieme ai partner. (Tech Princess)

I benefici. Saltare la corda è un perfetto allenamento brucia grassi. In assenza di un tapis roulant il salto della corda è un validissimo workout casalingo che può sostituire la corsa. (GQ Italia)