Coronavirus, 15 km a piedi a 86 anni per il vaccino: la storia di nonna Livia

SportFair SALUTE

Rifocillata con acqua e un panino, nonna Livia è stata poi accompagnata nella sede a lei assegnata, dove ha ricevuto il vaccino.

E’ la storia di nonna Livia che, all’età di 86 anni, ha percorso a piedi la strada che divide Calitri e Bisaccia, due comuni in provincia di Avellino.

Ricevuta la prima dose di vaccino, adesso nonna Livia può stare tranquilla in attesa della seconda dose che riceverà presso la stessa struttura di Bisaccia dove, siamo sicuri, si recherà rigorosamente a piedi

Niente passaggi in macchina né mezzi pubblici, ma una bella passeggiata a piedi di 15 chilometri per presentarsi all’appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid. (SportFair)

Su altri giornali

Nelle parole del pontefice, «la dedizione di quanti, anche in questi giorni, sono impegnati negli ospedali e nelle strutture sanitarie è un vaccino contro l’individualismo e l’egocentrismo e dimostra il desiderio più autentico che abita nel cuore dell’uomo: farsi accanto a coloro che hanno più bisogno e spendersi per loro. (Romasette.it)

Gli altri due “hub” saranno organizzati nei prossimi giorni presso il Centro navale di Formia e la Scuola nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari Sono stati organizzati tre poli vaccinali: il primo, presso il salone di rappresentanza di Palazzo M, per la vaccinazione di 150 militari, è stato “inaugurato” questa mattina. (LatinaQuotidiano.it)

Nella mattinata di oggi è toccato alla Guardia di Finanza che ha cominciato le operazioni con il personale in servizio presso il locale Comando Provinciale e i Reparti alla sede di Latina per poi proseguire con gli altri Reparti del “quadrante” nord della provincia. (LatinaCorriere)

Oggi, lunedì 22 febbraio alle 14,30 avrà inizio a Cammarata la vaccinazione per il personale scolastico. Ne ha dato notizia il sindaco, Giuseppe Mangiapane. (La Sicilia)

Con una gestione delle somministrazioni per appuntamento non dovrebbero esserci criticità”, conclude L’intesa, siglata con Governo e Regioni, definisce il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di iniezioni dei sieri contro il Sars-Cov2. (Siena News)

Faq vaccini Covid: il Comune di Positano risponde. Quali documenti devo portare al momento della registrazione? (Positanonews)