Alibaba sarà l'Ipo dei record, punta a raccogliere 13 miliardi di dollari

Il Messaggero ECONOMIA

Alibaba ha fatto sapere che collocherà 500 milioni di azioni al prezzo unitario di 176 dollari di Hong Kong, sotto quota 188 indicata la scorsa settimana.

SI tratta della più grande Ipo del decennio sulla Borsa dell'ex colonia.

Saranno raccolti 11 miliardi di dollari che, con i 75 milioni di titoli aggiuntivi in caso di boom di richiesta, saliranno alla cifra complessiva di 12,9 miliardi.

L'obiettivo del colosso cinese dell'e-commerce è raccogliere 13 miliardi di dollari dalla quotazione secondaria a Hong Kong. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Alibaba punta a raccogliere quasi 13 miliardi di dollari dalla quotazione secondaria a Hong Kong. Saranno raccolti 11 miliardi di dollari che, con i 75 milioni di titoli aggiuntivi in caso di boom di richiesta, saliranno alla cifra complessiva di 12,9 miliardi. (Lettera43)

Il colosso dell’e-commerce è praticamente pronto a sbarcare sul listino di Hong Kong, avendo fissato il prezzo di collocamento delle azioni rivolto ad investitori istituzionale. (Investire Oggi)

In questi tempi di cambiamenti il gruppo Alibaba ha detto di continuare a credere che il futuro di Hong Kong sarà luminoso. (Italia Oggi)

Ignorando del tutto i disordini a Hong Kong, con gli studenti ancora asserragliati nelle università, gli investitori istituzionali non hanno perso tempo ieri per accaparrarsi i titoli in offerta della rivale cinese di Amazon. (ilGiornale.it)

In corrispondenza del prezzo di collocamento di 176 dollari di Hong Kong, l'Ipo di Alibaba permetterebbe al gigante cinese dell'e-commerce di raccogliere $12,9 miliardi - in caso di esercizio delle opzioni greenshoe. (Finanza.com)