Bonaccini: "In terapia intensiva gran parte non vaccinati": il Governo a lavoro su nuove restrizioni

BolognaToday INTERNO

Quindi, “il rapporto è di uno a nove: per cui questo fa già capire che se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla”.

Bonaccini aveva sottolineato che "in terapia intensiva la gran parte dei ricoverati è non vaccinato, nei reparti covid va sempre calcolato che ogni ricoverato vaccinato va riferito a una platea in Emilia-Romagna che è di 3,6 milioni di persone vaccinate. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come nel resto d'Italia anche in Emilia Romagna cresce la curva epidemiologica (oggi oltre 1300 nuovi casi, con numeri che non si vedevano dalla scorsa primavera). "L’anticipo della terza dose vale per tutti – segnala la Regione – compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson (Il Resto del Carlino)

Lo afferma Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, conversando coi giornalisti a margine a Bologna dell'inaugurazione della fiera Mecspe. "Io credo che cercare di garantire la minor diffusione possibile del virus sia importante. (Teleromagna24)

Bonaccini ricorda come nei reparti di terapia intensiva la gran parte dei ricoverati per Covid sia costituita da non vaccinati, benché il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia “di 1 a 9”. Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando del vertice tenutosi ieri tra governo e Regioni a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna. (modenaindiretta.it)

Ne dà notizia il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Il 90% di prime dosi testimonia davvero, come ha detto il Presidente Mattarella, che il "referendum" sulla scienza e sui vaccini ha funzionato per la stragrande maggioranza della popolazione. (Sky Tg24)

Il report fotografa anche la situazione contagi fra docenti e personale scolastico: complessivamente 617 casi (il 2,3% di quelli regionali) Il report della Regione sui contagi. L’allarme quindi vale per il prossimo futuro. (Open)

“Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo la zona gialla. Alcune regioni, come la nostra, rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri”. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)