Bonaccini chiede restrizioni al Governo: "Corsia preferenziale per chi è vaccinato"

ModenaToday INTERNO

Bisogna fare le cose le più seriamente possibile", conclude

E' il monito del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che conferma le richieste arrivate ieri al governo dalle Regioni.

Quando arriva un non vaccinato va riferito a una platea di 400.000 persone non vaccinate".

Qui se ne stanno recuperando tantissimi, però arrivando la quarta ondata dobbiamo fare le cose per bene".

Dunque, prosegue il governatore, "adesso il governo deve decidere nel Consiglio dei ministri quali provvedimenti prendere. (ModenaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Anche per questo, Bologna al momento non rischierebbe la zona gialla» aggiunge. «Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. (Open)

Lo ha detto il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, parlando del vertice tenutosi ieri tra governo e Regioni a margine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna. – “Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo minimamente la zona gialla. (modenaindiretta.it)

"Ora - prosegue - continuiamo con le terze dosi per aumentare le protezioni, che insieme al super green pass servono per non richiudere più alcuna attività economica e sociale. Avanti così" (Sky Tg24)

“Se fosse per i vaccinati ricoverati non rischieremmo la zona gialla. Sono 46 (erano 29 il 15 novembre, +58%) i pazienti Covid positivi ricoverati, a lunedì 22 novembre, negli ospedali modenesi (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Come nel resto d'Italia anche in Emilia Romagna cresce la curva epidemiologica (oggi oltre 1300 nuovi casi, con numeri che non si vedevano dalla scorsa primavera). Bologna, 25 novembre 2021 - Traguardo raggiunto: in Emilia Romagna il 90% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid. (Il Resto del Carlino)

"Alcune regioni già ci vanno adesso e altre, come noi, rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde, se aumentano i ricoveri, con una situazione che tutto sommato è ancora sotto controllo", aggiunge "Io credo che cercare di garantire la minor diffusione possibile del virus sia importante. (Teleromagna24)