Coronavirus, estate 2020 e rincaro prezzi: quanto costerà andare al mare?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tanto più alle porte della loro riapertura nella stagione del Covid, quando i gestori sono alle prese con problemi organizzativi ed economici.

In questa regione ci sono circa 1.200 stabilimenti, per la gran parte ubicati nella zona di Ponente (quasi 1.000) .

Per chi spendeva 2.000 euro a stagione non sarà un grande sforzo pagare 100 euro in più».

In Liguria Il tema è stato affrontato e (molto) dibattuto in Liguria, terra di grande tradizione balneare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Noi dovevamo decidere quale istituzione dovesse certificare lo stato dell’epidemia, se dovessero farla venti regioni o lo stato Italiano cioè il Ministero. Il governatore: “Abbiamo difeso l’unità dello Stato italiano contro 20 staterelli. (IlNapolista)

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)

A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio è consentita la riapaertura delle attività degli stabilimenti balneari. Napoli – L’Unità di Crisi della Regione Campania trasmette in allegato l’Ordinanza n. (La Torre dal 1905)

Ma ordinanza è firmata: per leggerla, clicca qui → ordinanza-n-49-20-05-2020 Tutti i cosiddetti “locali della movida” dovranno smettere di somministrare bevande alle ore 23.00; considerando che, in tempi di pace, quello è più o meno l’orario in cui – per queste attività – si comincia a lavorare, ecco spiegate le lamentele. (Corriere CE)

Il sindaco ha concluso dicendo che: ''Dopo averci vietato di fare le ordinanze sanitarie, adesso ci vietano anche di regolamentare le nostre città, di avere la nostra visione ma io mi prenderò comunque gli spazi perché non farò morire la mia città per l'insipienza, l'inadeguatezza e l'inconcludenza di chi in questo momento dal Governo nazionale a quello regionale vuole decidere delle nostre vite''. (La Repubblica)

Secondo i gestori di alcuni stabilimenti in Romagna, ci potrebbe essere un aumento dei prezzi dal 5 al 10 %. Quello che è certo è che sicuramente ci attenderà un’estate ben diversa, un’estate ai tempi del Coronavirus. (Ultim'ora News)