Condanna per la discriminazione dei poliziotti gay | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

A loro modo di vedere questo “conferma la scarsa credibilità di questi movimenti e delle campagne ideologiche con cui pervadono i mezzi di comunicazioni di massa e riempiono le piazze del nostro paese, con la complicità di certa politica di sinistra”.

A parlare sono i consiglieri della Lega di Ferrara Luca Caprini, Francesca Savini e Catia Pignatti, che ritengono “vergognoso che i sedicenti paladini della lotta contro le discriminazioni siano i primi a praticarla e a promuovere atteggiamenti di divisione ed esclusione”. (Estense.com)

Ne parlano anche altri media

O anche “l’amore non ha proprietà”. Decine di migliaia di persone hanno sfilato in corteo a Bologna in occasione del Pride, che quest'anno scende in piazza con l'associazione Rivolta Pride al grido di "La rivolta è desiderio", rivendicando il diritto della comunità Lgbtq+ e delle minoranze discriminate di attraversare e vivere serenamente gli spazi pubblici", ma anche condannando duramente la sentenza della Corte di cassazione Usa che cancella il diritto all'aborto negli Stati (La Repubblica)

La rivolta è desiderio, cita infatti lo striscione che si trova in testa al corteo. Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» (Corriere della Sera)

Primo storico Abruzzo Pride a Teramo, con raduno previsto alle ore 15:30 in Piazzale Madonna delle Grazie. Si sfilerà poi per le vie della città e arriverà in Piazza Martiri verso le ore 17:00 (Gay.it)

Questa sarebbe la normalità, senza ‘diversità’ Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)

"Penso che questo Pride debba essere inclusivo e non esclusivo. E la vicesindaca Emily Clancy, promotrice del patto di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti Lgbtq con 32 associazioni (Polis Aperta compresa), conferma che è stato avviato il confronto. (il Resto del Carlino)

Al Rivolta Pride (qui la pagina FB) ieri c’erano migliaia di ragazzinə, moltissimə dellə quali 14-15 enni al loro primo Pride, gridando “Rivolta è desiderio”. È un fatto che al Rivolta Pride c’erano poliziottə con la t-shirti di Polis Aperta. (Gay.it)