I poliziotti esclusi dividono il Pride Critiche anche dal mondo Lgbt

il Resto del Carlino INTERNO

Nel mondo Lgbt, intanto, si fa sentire anche Fabrizio Marrazzo, portavoce del partito Gay Lgbt+, solidale, ambientalista , liberale, che bolla come "sbagliata" la decisione di Rivolta Pride: "Una scelta discriminatoria e contro i valori d’inclusione della parata".

Di certo c’è che Polis Aperta ha ottenuto solidarietà da destra, ma anche da associazioni Lgbt

La prima occasione saranno gli incontri per il patto di collaborazione con 32 associazioni Lgbt lanciato dalla vicesindaca Emily Clancy, a cui parteciperà anche Polis Aperta. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Ad Aversa raduno alle ore 16:00 in via Arturo Garofano, per poi attraversare il centro e chiusura nel parco Arturo Pozzi. A La Spezia via al primissimo Pride cittadino alle 16.30 in Piazza Brin, con percorso lungo 3.5 km e durata di circa 3 ore. (Gay.it)

Sventolano bandiere arcobaleno, ventagli colorati, le bandiere dell’orgoglio trans, cartelli con scritto “love more”, ama di più. anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. (La Repubblica)

È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. Così, quello spirito che a Milano si costituisce in una sfilata separata dal Milano Pride, a Bologna diventa il Pride cittadino (Gay.it)

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Pride 2022, strade chiuse deviazioni e bus speciali. In occasione, sabato 25 giugno del corteo “Rivolta Pride”, con partenza da piazza XX Settembre alle 16. (BolognaToday)

foto Massimo Paolone. La piazza, poi, inizia a riempirsi sempre di più fino a non riuscire a contenere le persone. (Corriere della Sera)

Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)