Eventi Bologna, cosa fare nel weekend del 24, 25 e 26 giugno 2022

il Resto del Carlino INTERNO

La prossima data in programma è quella del 24 giugno, con “Cirenaica fem”: inizierà alle 19, ingresso gratuito.

Ingresso gratuito

Ingresso gratuito.

Bologna, 24 giugno 2022 - Quello di questa settimana a Bologna il weekend rovente, scoppiettante ma soprattuto colorato.

(il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Con questo primo 'traguardo' simbolico torna oggi a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. (BolognaToday)

Per il resto è forse difficile rendere la cronaca dell’appuntamento che, alla fine di tre giorni di dibattiti, di mostre, di spazi culturali, ha concluso il primo Pride, con la presenza coloratissima multigenerazionale ed allegra di un migliaio di persone. (Quotidiano di Ragusa)

O anche “l’amore non ha proprietà”. Sventolano bandiere arcobaleno, ventagli colorati, le bandiere dell’orgoglio trans, cartelli con scritto “love more”, ama di più. (La Repubblica)

Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» foto Massimo Paolone. (Corriere della Sera)

Ma torniamo ai fatti di Bologna, ché il Rivolta Pride ce ne ha regalate delle belle. È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. (Gay.it)

Primo storico Abruzzo Pride a Teramo, con raduno previsto alle ore 15:30 in Piazzale Madonna delle Grazie. Madrina del Pride di Albano è Lucia Ocone, con il corteo che attraverserà le vie della città e in particolare Corso Matteotti. (Gay.it)