Quei poliziotti omosex discriminati dai gay

ilGiornale.it INTERNO

E ancora: «Riteniamo necessario aprire una riflessione seria sul tema della polizia, delle forze armate e delle discriminazioni vissute dalla nostra comunità».

Ma a Bologna, dopo lo schiaffo arcobaleno a chi porta la divisa, non accadrà altrettanto

Se i paladini anti-omofobia diventano i primi a discriminare, qualcosa non va.

E meno male che la parata arcobaleno era stata indetta proprio intonando il mantra dell'inclusione, del «no» ai pregiudizi e al linguaggio violento. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ragusa – E’ questo slogan, non certo il solo tra gli innumerevoli altri che hanno caratterizzato il primo Pride della storia ragusana, a dare significato compiuto alla prima uscita ufficiale del mondo LBTQI+ ibleo. (Quotidiano di Ragusa)

Sventolano bandiere arcobaleno, ventagli colorati, le bandiere dell’orgoglio trans, cartelli con scritto “love more”, ama di più. anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. (La Repubblica)

Al Rivolta Pride (qui la pagina FB) ieri c’erano migliaia di ragazzinə, moltissimə dellə quali 14-15 enni al loro primo Pride, gridando “Rivolta è desiderio”. È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. (Gay.it)

Ebbene mi corre l'obbligo di premettere che non credo di conoscere istituzioni che non lo siano", dice la vicesindaca. Pride 2022, strade chiuse deviazioni e bus speciali. In occasione, sabato 25 giugno del corteo “Rivolta Pride”, con partenza da piazza XX Settembre alle 16. (BolognaToday)

A La Spezia via al primissimo Pride cittadino alle 16.30 in Piazza Brin, con percorso lungo 3.5 km e durata di circa 3 ore. Madrina del Pride di Albano è Lucia Ocone, con il corteo che attraverserà le vie della città e in particolare Corso Matteotti. (Gay.it)

Gruppi di amici si danno appuntamento al parco della Montagnola aspettando le 15.30, orario dell’appuntamento in piazza XX settembre. Facciamolo senza tabù e facciamo sì che il confronto sia a livello nazionale e che coinvolga le persone interessate a cambiare» (Corriere della Sera)