Vaccinazioni anti covid, l'Asp di Catanzaro implementa sul territorio le attività

Reportage online SALUTE

Rimane attivo il punto vaccinale presente nel Presidio di Soveria Mannelli.

Continua a ritmi sostenuti la campagna vaccinale anti Covid-19 da parte dell’ASP di Catanzaro, l’attività vaccinale è stata riorganizzata e potenziata, concentrando l’attività nel suo alveo naturale, il territorio.

Per questo abbiamo deciso di continuare ad implementare le attività vaccinali, riconducendole nell’alveo naturale che è il territorio”

“Pur rimanendo alta l’attenzione – comunicano i vertici aziendali – lo stato emergenziale generato dal Covid-19 sta calando, ma non bisogna abbassare la guardia. (Reportage online)

Ne parlano anche altri media

Attualmente positivi: 84.106. • Deceduti: 131.335 (+34). • Dimessi/Guariti: 4.486.391 (+2.184). • Ricoverati: 3.062 (+47). • di cui in Terapia Intensiva: 374 (+10). • Tamponi: 95.445.947 (+114.776). Report Vaccini Anti COVID-19. (UlisseOnline)

Non hanno completato il ciclo di vaccinazione in 95.433 calabresi over 60. Oltre 70 mila over 60 senza nemmeno una dose di vaccino. defilipp. 11 ottobre 2021 20:40. Il 79% di prime somministrazioni e il 70% di seconde dosi. (La Nuova Calabria)

– Supervaccinati con la doppia inoculazione in un solo giorno ma ancora al freddo per via delle rigide temperature che hanno anticipato l’ingresso del generale inverno. Oggi zero casi was last modified: by (Onda Tv)

No sorveglianza di massa - Gli oppositori alla legge rinfacciano inoltre all'esecutivo di voler istituire una "sorveglianza elettronica di massa" su modello cinese. Il certificato Covid-19 dovrebbe permettere alla popolazione di tornare a una vita sociale il più normale possibile, secondo il Consiglio federale che può contare sul sostegno di quasi tutti i partiti, tranne che dell'UDC (Ticinonline)

Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. Stando a quanto riportato da Repubblica ci sarebbe un altro carabiniere, collega di Donato Guido, che ora sarebbe ricoverato in ospedale in gravi condizioni (il Caudino)

Dal 16 al 19 ottobre e a seguire dal 21 al 23 si terranno altri due importanti appuntamenti al palazzo dei congressi. Sono oltre 300 i lavori di ricerca scientifica che verranno presentati ed oltre 1000 i partecipanti attesi tra specialisti e clinici provenienti anche da altri Paesi, giovani ricercatori, infermieri, operatori nel sociale, e volontari delle associazioni pazienti (il Resto del Carlino)