Salone del libro, la direttrice Benini: "Censura? Facciamo come Rushdie: continuiamo a esercitare la nostra libertà"

Salone del libro, la direttrice Benini: Censura? Facciamo come Rushdie: continuiamo a esercitare la nostra libertà

Salone del libro, la direttrice Benini: "Censura? Facciamo come Rushdie: continuiamo a esercitare la nostra libertà" di Annalisa Cuzzocrea "Io credo che come dice Salman Rushdie non ci si debba porre il propblema della non libertà di parola e di pensiero. Bisogna andare avanti e fare, dire e pensare come sempre. Naturalmente ci vuole come sempre una volontà e capacità di ascolto anche da parte degli altri. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Con la nostra presenza a questo importantissimo appuntamento letterario, nel quale troveranno spazio 41 case editrici e 20 autori calabresi, vogliamo rappresentare e veicolare i valori della nostra terra anche alle nuove generazioni . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Incontro e immaginazione: il 36esimo Salone del Libro di Torino 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La kermesse avrà inizio l’11 maggio, per terminare il 1° giugno 2024. (Frosinone News)

Salone del Libro, taglio del nastro con Valditara e Sangiuliano. Lo Russo: "E' un patrimonio della città"

Nel corso dell’evento che si è tenuto presso lo Spazio Attivo di Ferentino, sono intervenuti, Luigi Campitelli, direttore operativo Spazi Attivi e Open Innovation di Lazio Innova e Massimiliano Schiraldi, professore e coordinatore Grandi Eventi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. (Frosinone News)

Nuovo allestimento con alberi, rocce, fossili e un auditorium da 120 posti: le immagini del lavoro di montaggio del progetto di Aboca Edizioni dedicato alla biodiversità e sviluppato con il National Biodiversity Future Center al Salone Internazionale del Libro di Torino. (La Stampa)

Via al Salone del Libro di Torino. Il taglio del nastro della 36esima edizione della kermesse libraria, si è tenuto questa mattina tra organizzatori, istituzioni cittadine, sottosegretari e ministri. "Finalmente! sono molto felice” commenta la direttrice Annalena Benini quando i padiglioni già brulicavano di visitatori. (Torino Cronaca)