Bmw XM Concept: Suv ibrido plug-in strapotente

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

BMW XM, il prossimo Suv ibrido plug-in — Partiamo dalla meccanica.

La Bmw XM è un concept, sarà il prossimo Suv altissimo di gamma, il suo prototipo verrà esposto ai primi di dicembre a Miami, durante la fiera Art Basel.

Bmw XM Concept, gli interni — La plancia è altamente tecnologica

Il motore a benzina V8 elettrificato con sistema ibrido plug-in per quasi 750 cavalli fornisce indizi precisi in merito. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

750 CV e 1.000 Nm. Era dai tempi della BMW M1, prodotta tra il 1978 e l'81, che BMW non realizzata un modello esclusivamente per la sua divisione M Motorsport. Durante l'Art Baseel 2021 di Miami è stata svelata la nuova BMW XM , concept car che solo l'anno prossimo entrerà in produzione in veste definitiva. (Corriere dello Sport.it)

In attesa della presentazione ufficiale, BMW ha svelato un nuovo teaser del BMW XM. Come confermato in un precedente teaser dalla casa bavarese, il nuovo BMW XM potrà contare su “elevate prestazioni elettrificate“ (Tom's Hardware)

Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M. Alla base del nuovo BMW XM c’è un sistema ibrido plug-in costituito da un motore e benzina e da uno o più motori elettrici. (Tom's Hardware)

Svelato all’Art Basel Miami Beach 2021, questa futuristica concept anticipa la futura XM che sarà prodotta in serie a partire dalla fine del prossimo anno nell’impianto Bmw che si trova a Spartanburg, negli Stati Uniti. (Autoblog.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw anticipa come sarà la visione di un futuro modello della X ad alte prestazioni. Da segnalare, infine, che per la fine di quest'anno la divisione M si aspetta di battere l'ennesimo record di immatricolazioni visto che di sicuro sarà superato ampiamente il totale ottenuto l'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Per BMW la Concept XM rappresenta anche un passo avanti verso la progressiva elettrificazione del brand. Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022. (La Stampa)