L’azzardo Ferrari nel GP della Turchia con Leclerc: “Se tieni dietro Bottas vinciamo”

Sport Fanpage SPORT

L’azzardo Ferrari nel GP della Turchia con Leclerc: “Se tieni dietro Bottas vinciamo” Nel GP della Turchia tanti segnali positivi per la Ferrari ma anche un pizzico di delusione per il podio quasi certo sfumato per Charles Leclerc a causa di un azzardo fatto più con il cuore che con la testa.

Nonostante ciò la Ferrari lascia la Turchia con qualche rimpianto, come sottolineato da Charles Leclerc dopo aver tagliato il traguardo all'Istanbul Park: "Ci abbiamo provato fino alla fine. (Sport Fanpage)

Su altre fonti

randi prestazioni delle "Rosse", entrambe con una nuova power unit che regala importanti performance alle SF21. Tanti spunti e prestazioni super delle Ferrari nel GP di Turchia, con l'Istanbul Park che ha consegnato a Maranello dati importanti dopo il doppio cambio power unit sulle SF21 di Leclerc prima e Sainz poi. (Sport Mediaset)

E' stato un weekend positivo in generale, ma ovviamente sono un po’ deluso dalla fine" Sicuramente abbiamo avuto una buona macchina oggi, soprattutto nel primo stint, mentre il secondo stint è difficile da giudicare, perché le gomme non erano nella condizione giusta. (Autosprint.it)

Peccato per il piazzamento, fortemente condizionato da un pit-stop un po’ “letargico”. La SF21, infatti, si è ben comportata su questa pista, dando seguito a quanto messo in mostra nelle qualifiche disputate su pista asciutta e l’upgrade della Power Unit si è dimostrato più che valido. (OA Sport)

Il pit stop è arrivato troppo tardi L’assetto della vettura di Leclerc era stato improntato per l’asciutto, quindi non si sapeva come sarebbe potuto essere il livello di competitività della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

I nostri strumenti di strategia mostravano che saremmo stati battuti comunque da Perez e Leclerc se fossimo rimasti fuori – ha chiarito Shovlin – così abbiamo scelto un nuovo set di intermedie per minimizzare le nostre perdite“. (FormulaPassion.it)

Durante il Gran Premio della Turchia Carlos Sainz ha messo in mostra tutta la sua grinta e la sua capacità di sorpasso, qualità che in molti degli addetti ai lavori mettevano in discussione. “Nonostante manchino solo sei gare, stiamo continuando a portare degli aggiornamenti, anche quando gli altri pensano già solo al 2022. (Circus Formula 1)