Ferrari, Sainz dopo il GP Turchia: "Divertente, ora più gare all'attacco"

Sky Sport SPORT

Vogliamo vincere e non arrivare 4° e 8°, vogliamo attaccare e avere più gare così"

Grazie a tanti sorpassi , specialmente nella prima parte di gara Sainz è riuscito a entrare in zona punti.

Noi vogliamo vincere, non fare questi piazzamenti: vogliamo più gare così, all'attacco".

Con una straordinaria rimonta, Carlos Sainz ha chiuso all'ottavo posto il GP di Turchia, dopo essere scattato dalla penultima casella in griglia: "Mi sono divertito, ho fatto tanti sorpassi. (Sky Sport)

Su altre fonti

Un rischio che non ha pagato, ma vale la pena provare. Sicuramente abbiamo avuto una buona macchina oggi, soprattutto nel primo stint, mentre il secondo stint è difficile da giudicare, perché le gomme non erano nella condizione giusta. (Autosprint.it)

Secondo Shovlin il piazzamento finale del campione del mondo in carica non sarebbe comunque cambiato. “Valtteri ha guidato superbamente sul bagnato oggi – ha concluso Shovlin – ha avuto la gara sotto controllo dall’inizio alla fine (FormulaPassion.it)

Mi sono divertito tanto, poi quando si è asciugata la pista si è complicato tutto. (Sport Mediaset)

Dopo aver mantenuto la terza posizione alla partenza, l’alfiere Ferrari riesce a stare al passo di Bottas e Verstappen davanti. L’assetto della vettura di Leclerc era stato improntato per l’asciutto, quindi non si sapeva come sarebbe potuto essere il livello di competitività della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

La SF21, infatti, si è ben comportata su questa pista, dando seguito a quanto messo in mostra nelle qualifiche disputate su pista asciutta e l’upgrade della Power Unit si è dimostrato più che valido. Peccato per il piazzamento, fortemente condizionato da un pit-stop un po’ “letargico”. (OA Sport)

Sicuramente la gara odierna è stata soddisfacente per Carlos Sainz, che ha chiuso in top ten dopo essere partito in ultima posizione, con la nuove power unit montata. Durante il Gran Premio della Turchia Carlos Sainz ha messo in mostra tutta la sua grinta e la sua capacità di sorpasso, qualità che in molti degli addetti ai lavori mettevano in discussione. (Circus Formula 1)