Terza dose di vaccino: il Ministero della Salute indica chi sarà richiamato

Terza dose di vaccino: il Ministero della Salute indica chi sarà richiamato
varesenews.it SALUTE

Dalla prossima settimana, anche Regione Lombardia avvierà la terza fase della campagna di vaccinazioni.

La dose “booster” va somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose.

Nella circolare si fa riferimento alla dose addizionale per specifiche categorie di persone fragili

Nei giorni scorsi è arrivata la circolare del Ministero della Salute che indica i soggetti che verranno coinvolti prioritariamente. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

C’è da dire però che i dati relativi al lunedì scattano una fotografia imprecisa della pandemia perché nel weekend vengono effettuati meno tamponi rispetto agli altri giorni della settimana Sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Il Fatto Quotidiano)

Resta inteso che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2 La Circolare distingue i casi di somministrazione entro i 14 giorni dall'inoculazione oppure dopo i 14 giorni previsti. (Filodiritto)

Sono invece 4.021 i casi positivi individuati nelle ultime 24 ore con 318.593 tamponi antigenici e molecolari che fanno scendere il tasso di positività all'1,3%, un punto meno di ieri Gli attualmente positivi sono 122.340, con un calo di 3.564 casi nelle ultime 24 ore. (Gazzetta di Parma)

Coronavirus, ultimi dati. In Toscana 373 casi e 8 decessi

Veneto, 427 nuovi casi. In Veneto si registrano 427 nuovi casi di Covid-19 e sette decessi nelle ultime 24 ore. I ricoverati sono 420 (16 in meno rispetto a ieri), di cui 57 in terapia intensiva (1 in più). (ilmessaggero.it)

I dati del ministero della Salute Coronavirus: oggi 2.800 nuovi casi e 36 decessi. 120.045 i tamponi molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. (Rai News)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. In Toscana sono 373 i nuovi casi Covid (362 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico), che portano a 277.652 il totale dall’inizio dell’emergenza sanitaria da coronavirus. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr