Il nuovo calendario delle vaccinazioni Covid agli over 80 vibonesi: ecco dove e quando

Il Vibonese SALUTE

Martedì 16/03/2021 ore 15/20 – vaccinazione di n. 154 anziani over 80 – presso sede di Sant’Onofrio (Filogaso, Maierato, Stefanaconi, Sant’Onofrio).

Giovedì 18/03/2021 ore 9/14 – vaccinazione di n. 138 anziani over 80 – presso sede di Soriano (Gerocarne, Pizzoni, Sorianello, Soriano Calabro, Vazzano).

Il calendario delle vaccinazioni. Sabato 13/03/2021 ore 9/19 – vaccinazione di n. 252 anziani over 80 – presso sede di Nicotera (Nicotera, Ioppolo, Limbadi). (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si dovrebbe abbandonare il sistema delle categorie di priorità in virtù del più semplice meccanismo basato sulle categorie per fasce di età che sta dando per esempio buoni frutti nel Lazio. Si passa al sistema per fasce di età. (Quotidiano Sanità)

Sperando anche di avere a breve un rifornimento costante delle dosi, saremo in grado di salire con i numeri. Per adesso, delle dosi consegnate, dobbiamo mantenere sia per Pfizer che per il vaccino Moderna, un 30 % circa di scorte per i richiami” (Il Capoluogo)

"L'obiettivo comune e' attuare un'efficace strategia che permetta di vaccinare e proteggere il maggior numero di cittadini nel piu' breve tempo possibile. I dati sulla distribuzione delle somministrazioni rispetto alle consegne fotografano, pero', un Paese a piu' velocita': ci sono regioni piu' avanti nell'attuazione del piano e altre piu' indietro. (PPN - Prima Pagina News)

Via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid in Sicilia per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni. Le procedure di prenotazione sono analoghe a quelle già in atto per altri target della campagna vaccinale: oltre a ‘siciliacoronavirus. (Corriere Etneo)

Siamo al 10 marzo e formalmente ne risultano consegnate poco meno del 50%”. Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. (Calabria 7)

Tempestivamente l’azienda ha già comunicato ai sindacati la notizia ed ha provveduto a trasmettere all’ASP gli elenchi dei 1687 dipendenti da vaccinare “Dopo un confronto con le Autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di RAP che garantiscono un servizio pubblico essenziale, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti SARS-COVID. (quattrocanti.it)