Merkel nel fango della tragedia. "Spettrale, attenzione al clima"

Merkel nel fango della tragedia. Spettrale, attenzione al clima
il Giornale ESTERI

La cancelliera Angela Merkel ha visitato Schuld, in Renania-Palatinato, una delle località più colpite dalla violenza delle piogge e delle esondazioni dei giorni scorsi.

Nel descrivere il paesaggio sotto i suoi occhi come «surreale» e «spettrale», Merkel ha anche invitato i propri concittadini a versare denari a favore delle migliaia di tedeschi occidentali rimasti senza casa o proprietà nell'alluvione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

A questo scopo potrebbero essere anche utilizzati i risparmi italiani gestiti da società e banche francesi attraverso le loro controllate nel nostro Paese. Passiamo alla seconda domanda: ha parlato di crisi del modello renano. (Il Sussidiario.net)

La cancelliera si è recata a Bad Muenstereifel, in Nord Reno Westfalia, accompagnata dalla sindaca della cittadina Sabine Preiser-Marian e dal governatore del Land Armin Laschet, intrattenendosi con i cittadini (LaPresse)

La curva rossa mostra un’improvvisa riduzione di raggi cosmici indotti da un’esplosione solare (nota come evento di Forbush) (nel giorno “zero”). Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano (MeteoWeb)

Molta cordialità tra Biden e la Merkel. Ma i nodi restano sul tavolo

TG di sabato 17.07.2021. Infatti 24 ore prima del disastro la struttura europea che gestisce il Sistema europeo di allarme inondazioni (Efas) aveva lanciato l'allerta, specificando con precisione le zone interessate dall'alluvione (RSI.ch Informazione)

Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. Questo bene prezioso si chiama libertà. (Quotidiano del Sud)

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Il cancelliere tedesco è stato il primo leader europeo a essere ricevuto dal presidente americano, Joe Biden, alla Casa Bianca. (La Verità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr