Merkel nel fango della tragedia. "Spettrale, attenzione al clima"

il Giornale ESTERI

La cancelliera Angela Merkel ha visitato Schuld, in Renania-Palatinato, una delle località più colpite dalla violenza delle piogge e delle esondazioni dei giorni scorsi.

Nel descrivere il paesaggio sotto i suoi occhi come «surreale» e «spettrale», Merkel ha anche invitato i propri concittadini a versare denari a favore delle migliaia di tedeschi occidentali rimasti senza casa o proprietà nell'alluvione. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

TG di sabato 17.07.2021. Cresce il bilancio anche in Belgio, dove i morti provocati dal maltempo sono 36, mentre in Svizzera a nord delle Alpi, i livelli di laghi e fiumi continuano a decrescere. (RSI.ch Informazione)

La cancelliera si è recata a Bad Muenstereifel, in Nord Reno Westfalia, accompagnata dalla sindaca della cittadina Sabine Preiser-Marian e dal governatore del Land Armin Laschet, intrattenendosi con i cittadini (LaPresse)

Si è tenuta, la settimana scorsa, l'ultima visita ufficiale di Angela Merkel negli Stati Uniti. Un incontro in cui sono state discusse svariate questioni: dall'Ucraina alla (La Verità)

Infine, ignorare il sole, come molti fanno, potrebbe indurre a gravi errori di interpretazione con tutte le conseguenze, anche economiche, che questi errori portano Siamo quindi proprio sicuri che la tragica alluvione che ha colpito la Germania il 15 luglio (e, stando alla narrazione dominante nei media, praticamente ogni evento meteorologico un po’ anomalo che avvenga) sia dovuta alle emissioni umane di anidride carbonica degli ultimi decenni? (MeteoWeb)

Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri. Questo bene prezioso si chiama libertà. (Quotidiano del Sud)

Mentre la municipalità di Köln-Stammheim è stata sommersa da 154 millimetri di pioggia in 24 ore, cancellando il precedente record giornaliero di 95 millimetri. (Wired.it)