Crisi coronavirus, nessun accordo. Eurogruppo rinviato a domani

Imola Oggi ECONOMIA

La Francia continua a credere in un accordo dell’eurogruppo per giungere ad una risposta unitaria europea alla crisi economica e sociale dovuta al coronavirus.

L’Eurogruppo più atteso di sempre, chiamato a fronteggiare la crisi economica scaturita dall’emergenza pandemica, si è concluso dopo 16 ore con un nulla di fatto ed è stato rinviato a giovedì.

Crisi coronavirus, nessun accordo.

Un fallimento “è impensabile”, ha detto il ministro dell’Economia Bruno Le Maire, auspicando l’intesa tra partner Ue alla riunione di domani. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Nessuna intesa sugli eurobond, nessun passo in avanti su un possibile Mes senza condizioni. La Commissione fa appello al senso di responsabilità necessario in una crisi come questa. (Dire)

Decreto Cura Italia. Sul ‘Cura Italia’ è forte la delusione di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che annunciano voto contrario per domani. Ci avete criticato per la frase dei pieni poteri ma di fatto, i pieni poteri se li è presi il premier Conte”, ha attaccato. (In Terris)

La maggior parte dei paesi dell'area euro sostiene questa linea". L'Olanda dovrebbe garantire i debiti contratti da altri. (Finanza.com)

Il portavoce ha annunciato una conferenza stampa per domani mattina alle 10. La riunione dell’Eurogruppo, interrotta alle 19, è ripresa alle 23, annuncia Rego, “stiamo lavorando sodo per raggiungere un accordo”. (Casteddu on Line)

Dopo un Eurogruppo fiume durato 16 si registra una fumata nera e posizioni sostanzialmente invariate rispetto ai giorni scorsi. Fonti Eliseo: “Incomprensibile”. Il grande ostacolo rimane il Mes e le condizioni per l’accesso alle linee di credito. (Il Fatto Quotidiano)

«La forma è quella del decreto legge, la sostanza cuba 400 miliardi di oggi più 300 miliardi di ieri, pari a 700 miliardi. Detto questo, eurobond voleva dire debito europeo. (Il Messaggero)