Eurogruppo ancora in corso, conferenza stampa alle 10

Milano Finanza ECONOMIA

E su questo la chiusura del Nord Europa è ancora forte.

In un primo momento l'apputamento con i giornalisti avrebbero dovuto aver luogo ieri alle ore 20:00.

Per il momento è stata confermata alle ore 10 di questa mattina la conferenza stampa, come annunciato ieri sera dal portavoce del presidente dell'Eurogruppo, Màrio Centeno.

I ministri delle Finanze della zona euro non hanno ancora raggiunto un accordo sulla risposta che la politica economica dell'Ue deve dare all'emergenza coronavirus (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La maggior parte dei paesi dell'area euro sostiene questa linea". L'Olanda dovrebbe garantire i debiti contratti da altri. (Finanza.com)

Dopo un Eurogruppo fiume durato 16 si registra una fumata nera e posizioni sostanzialmente invariate rispetto ai giorni scorsi. L'unico fronte saldo è quello franco-tedesco, con i rispettivi ministri delle Finanze che lanciano un appello per arrivare a una soluzione. (Il Fatto Quotidiano)

“Si lavora per un’ambiziosa risposta della politica economica dell’UE al coronavirus. Sulla buona strada, ma non ancora non ci siamo”. (Casteddu on Line)

Il premier Giuseppe Conte, alla vigilia della riunione decisiva per l’attivazione di un piano europeo anti-virus, intravede una “luce verde” nel dibattito in Ue. Decreto Cura Italia. Sul ‘Cura Italia’ è forte la delusione di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che annunciano voto contrario per domani. (In Terris)

– “Nonostante i progressi nessun accordo ancora all’Eurogruppo. La Commissione fa appello al senso di responsabilità necessario in una crisi come questa. (Dire)

«Trecento miliardi prima, 400 miliardi oggi, lottizzati tra il Ministero dell'Economia e quello degli Affari esteri, effettivamente cubano la più grande manovra della storia italiana e d'Europa. Detto questo, eurobond voleva dire debito europeo. (Il Messaggero)