**Bce: Lagarde, 'in consiglio alcune divergenze su acquisti e strumenti'** - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

Roma, 10 giu. -(Adnkronos) – Nella riunione del Consiglio direttivo “c’è stata unanimità sulla dichiarazione introduttiva” ma c’è stato anche “un certo dibattito sull’ andamento dei nostri acquisti e sull’utilizzo dei nostri strumenti”: c’è stato insomma “un’ampia condivisione” ma “qua e là sono emerse visioni divergenti”. Lo riconosce la presidente della Bce Christine Lagarde in […]

(SardiniaPost)

Su altri giornali

Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. (Radio 24)

leggi anche Allarme rischi finanziari in Europa: quali sono secondo la BCE. Riunione BCE: cosa aspettarsi sul PEPP. Per molti non sarà ancora la riunione delle grandi sorprese in termini di politica monetaria. (Money.it)

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022. “Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. (FIRSTonline)

Si conferma in calo Ferrari, -0,51%, dopo le perdite di ieri seguite alla nomina di Benedetto Vigna ad amministratore delegato Nell’azionario: Piazza Affari perde lo 0,4%, arretrando a 25.638 punti, penalizzata dalle vendite sui titoli industriali e su alcuni titoli finanziari. (Notizie - MSN Italia)

Giù anche l'oro che registra un ribasso dello 0,36%, a 1.888 dollari l'oncia. Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro (Milano Finanza)

Perché siamo dei figli di papà e blablabla. E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris (Yahoo Notizie)