Identificata la vittima, si continua a scavare alla ricerca dei dispersi- Corriere

Corriere della Sera INTERNO

Di Greta Sclaunich Le notizie di domenica 27 novembre in diretta • Un nubifragio ha colpito nella notte fra venerdì e sabato l’isola di Ischia, causando allagamenti e danni: la zona più colpita è quella di Casamicciola; • Per i primi bilanci ci sarebbe una sola vittima accertata: è stata identificata nella serata di sabato e si tratta della 31enne Eleonora Sirabella. Si continuano a cercare gli 11 dispersi, prigionieri del fango; • Il Consiglio dei ministri è convocato domenica mattina: al centro del tavolo lo stato d’emergenza che verrà dichiarato dopo la frana di Ischia e un primo stanziamento di due milioni di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. (leggo.it)

Un neonato di 21 giorni, due fratellini di 11 e 6 anni morti nella frana di Ischia: chi erano le 7 vittime La vittima più giovane della frana di Casamicciola è un neonato di 21 giorni. Nell’elenco delle vittime ci sono anche i suoi genitori, due fratellini e due donne. (Fanpage.it)

L’uomo ripreso nel video che ha fatto il giro del web è stato trascinato per centinaia di metri e ritrovato in un cantinato. Ora è ricoverato per schiacciamento toracico e una costola rotta Seduto Giovan Giuseppe Di Massa, primo da destra il pompiere Cosmo Pirolozzi (Corriere della Sera)

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone Milano, 28 nov. (LaPresse)

"Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. Della stessa famiglia facevano parte altri due figli, inizialmente dispersi e poi ritrovati senza vita dai soccorritori, tra cui il piccolissimo di appena 22 giorni di vita. (QuiFinanza)

Il settimo cadavere ritrovato, è quello di Nikolinka Gancheva Blangova di 58 anni e di nazionalità bulgara, si cerca ancora il suo compagno. Nella zona del ritrovamento dei corpi, in questo momento si scava ancora alla ricerca di cinque persone disperse (Informazione Nazionale )