Confindustria, Bonomi: “Col Pil al 5%, l'Italia ripartirà” | Tarantobuonasera

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, intervenendo a Manduria, al Forum in Masseria, nell’ambito della rassegna organizzata da Bruno Vespa alla Masseria Li Reni.

«Si sta facendo un allarmismo ingiustificato – ha detto Bonomi – soprattutto se si considera che nelle manifatture abbiamo assunto, nel periodo da gennaio ad aprile, 120 mila lavoratori.

Possiamo prevedere un aumento del Pil del 5%»

Le aziende hanno anticipato soldi e oggi scopriamo che non ci sono le coperture per gli ultimi 2 mesi. (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 8 giu. (Adnkronos) – “Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato ‘stupiteci’. (SardiniaPost)

Noi e le nostre imprese siamo molto avanti nella gestione delle emissioni in atmosfera e siamo molto avanti rispetto ad altre economie. La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. (Il Sole 24 ORE)

Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, parlando a un evento di Sole 24 ore e Financial Times. Sulla plastica, se si chiude un intero comparto si lasciano a casa 20mila persone. (La Sicilia)

(Adnkronos) - "Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato 'stupiteci'. Noi dobbiamo tornare a dare futuro migliore ai nostri figli" (La Sicilia)

Ha necessità di svezzare il proprio figlio: se le diamo solo tre mesi non è compatibile". E' il parere di Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, durante un evento di Sole 24 Ore e Financial Times. (La Sicilia)

Continua Bonomi: “Da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone, siamo in fase di ripresa ed espansiva. A parlare di un’economia italiana in ripresa è stato il premier, Mario Draghi, al termine dell’incontro con il leader della Lega, Matteo Salvini. (L'agone)